Warning: Undefined array key 0 in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen-child/functions.php on line 422
Categorie: Lifestyle

9 trucchi che sicuramente non conoscevi e che renderanno la tua vita più facile …

Per rendere più scorrevole la quotidianità ed evitare inutile nervosismo, ecco a voi una raccolta di consigli pratici che rendono più facile la vita di tutti i giorni.

Aprire lattina senza fuoriuscite di liquido

Spesso quando apriamo le lattine di drink gasati rischiamo di sporcarci, soprattutto se – anche involontariamente – la lattina in questione è stata agitata. Per evitare fastidiosi schizzi e fuoriuscite basta colpire il corpo della lattina con le dita, in modo da far scomparire la pressione accumulata all’interno. Diamo alcuni colpi decisi sulle pareti della lattina per far risalite le bolle d’aria in superficie.

Computer surriscaldato

Con l’arrivo del caldo i computer sono soggetti al surriscaldamento che, oltre a rallentarne il normale funzionamento, espone a rischi i componenti interni del pc. C’è un rimedio decisamente casalingo che può aiutarci ad alleviare questo problema: il cartone delle uova. Poggiandolo al di sotto del computer, l’aria calda avrà la possibilità di fuoriuscire facilmente. Non sarà un rimedio elegante… ma sempre meglio che dover comprare un nuovo pc.

Caricare velocemente batteria

Ricordarsi che la batteria è scarica un quarto d’ora prima di uscire è un classico dell’intera popolazione mondiale. Se il nostro smartphone non è dotato del sistema di carica veloce, allora è un dramma. Oppure no. Il telefono si caricherà più velocemente se messo offline, cioè in modalità aereo. Inoltre non dimentichiamo di disattivare la connessione dati e quella wireless per rendere ancor più veloce la carica.

Allungare la vita del pennarello

Situazione tipica: usiamo raramente i pennarelli e, proprio nel momento in cui servono necessariamente, scopriremo che non hanno abbastanza inchiostro. Nella maggior parte dei casi, in realtà, l’inchiostro c’è ma è diventato secco. Stappiamo il pennarello (lì dove possibile) è spruzziamo all’interno del deodorante con alcool.

Accendere velocemente il barbecue

Se siete tra quelli che hanno difficoltà ad accendere il barbecue, ricorrete ai cartoni delle uova. Posizioniamo sulla base del barbecue e copriamolo con il solito carbone, dunque accendiamo come nostro solito. Il cartone si consuma lentamente, così darà tempo ai carboni di accendersi bene.

Cutter di precisione

Per ottenere porzioni perfette di alimenti morbidi (ad esempio butto, formaggi, ecc.) è possibile servirsi del filo interdentale al posto del “classico” coltello. Grazie a questo utilissimo strumento realizzato per tutt’altro scopo, potremo godere di fette sottili e perfette.

Spremere un limone

Il 99% delle volte, il succo “di un limone” è in realtà il succo di mezzo limone, dal momento che buona parte rimane al suo interno. Per facilitare la spremitura con le mani è possibile poggiarlo su una superficie e rotolarlo avanti e indietro accompagnandolo con la pressione della mano. Quando andiamo a spremerlo noteremo subito la differenza.

Raccogliere peli dal pavimento

Nessuno potrà mai pentirsi di aver accolto un animale domestico in famiglia, tuttavia capiterà spesso di maledire i loro peli. Fortunatamente esiste un trucco molto efficace per rimuoverli in modo semplice: le calze da donna. Se ne abbiamo di vecchie, avvolgiamole intorno alla spazzola della scopa e via!

Evitare cattivi odori nelle scarpe

Il sudore è causa di odori sgradevoli all’interno delle scarpe, soprattutto quelle utilizzate per fare sport. In particolare, a causare questo particolare “aroma” sono i batteri. Per eliminarli è possibile avvolgere le scarpe in un sacchetto, dunque metterle in frigo. Il calo della temperatura causerà l’eliminazione di questi organismi.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Condividi
Pubblicato da