Riciclo Creativo

Angolo Privacy in giardino o terrazzo: tante idee per realizzarla col riciclo!

Angolo Privacy in giardino o terrazzo: tante idee per realizzarla col riciclo!

Se ci tieni alla tua privacy questa pagina è perfetta per te.

Infatti, continuando a scorrere la pagina, potrai scoprire come è possibile mantenere la privacy nel tuo giardino e nel tuo terrazzo.

Se vuoi proteggerti dall’occhio indiscreto dei tuoi vicini puoi utilizzare alcuni materiali e oggetti facilissimi da riciclare. Così facendo arrederai l’ambiente a costo zero e in più potrai avere la privacy di cui necessiti.

Le idee che troverai qui sotto ti ispireranno e dopo poche mosse realizzerai un divisore perfetto.

Angolo Privacy in giardino o terrazzo: tante idee per realizzarla col riciclo!

Se il tuo obbiettivo è quello di proteggerti dagli occhi curiosi dei vicini puoi inserire nel tuo giardino o sul tuo terrazzo una sorta di pannello divisorio super economico.

In questo modo potrai riciclare degli oggetti che ormai non utilizzi più e inoltre potrai tenere il tuo portafoglio in tasca e, quindi, non alleggerirlo.

Per cominciare se ami il pollice verde puoi delimitare il tuo giardino oppure il tuo terrazzo utilizzando delle piante. Crea un divisore di vasi sospesi e il risultato sarà magico.

Invece se desideri visionare un progetto più tradizionale puoi semplicemente utilizzare dei pannelli di legno. In questo modo creerai un divisorio perfetto che ti riparerà dalla curiosità dei vicini in modo impeccabile.

Se ami lo stile vintage e romantico puoi tranquillamente riciclare delle vecchie porte. Decora le porte con delle piante e il risultato sarà decisamente fiabesco.

Per mantenere uno stile vintage e anche rustico puoi utilizzare come divisorio nel tuo giardino delle vecchie persiane. Uniscile l’una accanto all’altra e il risultato sarà originale e decisamente a prova di ficcanaso.

Ovviamente visto che stiamo entrando nella stagione più calda dell’anno puoi realizzare un divisore fatto di bambù. In questo modo ti sembrerà di essere già in vacanza.

Invece utilizzando delle assi di legno e le tue piante preferite, sistemate nei loro vasi, potrai realizzare un muro divisorio davvero elegante.

A questo punto puoi scegliere di farti ispirare dall’idea più vicina ai tuoi gusti e metterti a lavoro.

Tuttavia il risultato piacerà un po’ meno ai vicini decisamente troppo curiosi.

Recupera ciò che ti occorre e mettiti a lavoro. In questo modo potrai goderti il tuo angolo relax senza la presenza di occhi indiscreti.

Buon riciclo.