Warning: Undefined array key 0 in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen-child/functions.php on line 422
Salute e Benessere

Bevande tonificanti: 5 ricette da tenere a mente per idratarsi al meglio

Idratarsi in estate è fondamentale, meglio approfittare di queste 5 ricette salutari per bevande tonificanti: affronterete al top il caldo eccessivo!

In questa stagione, l’afa e l’alta temperatura si fanno sentire notevolmente e il corpo tende a perdere moltissimi liquidi, attraverso la sudorazione.
Per mantenerlo tonico ed energico, dovete bere, ma attenzione, evitate assolutamente di sorseggiare liquidi ricche di zuccheri, alcoliche e gassose! Non solo fanno ingrassare, ma danneggiano l’organismo!
Ecco come realizzare drink dissetanti, vitaminici con soli ingredienti naturali e salutari! Dei veri e propri toccasana per il corpo! Curiose? Iniziamo!

1. Idratarsi con Acqua limone e menta

Due ingredienti rinfrescanti, assolutamente da non perdere per affrontare il caldo estivo!
Per preparare questa bevanda detox davvero semplice, vi basterà procurarvi 6 foglie di menta e il succo di un limone!
Aggiungete i due ingredienti in una bottiglia d’acqua e lasciateli in infusione, dentro al frigorifero, per una notte intera. Niente di più fresco, da sorseggiare durante la giornata!

2. Acqua di cocco, una delle bevande più tonificanti

L’acqua di cocco è un toccasana per il corpo e per la pelle! La rende tonici, morbida e priva di imperfezioni come i punti neri. Ottenerla è semplicissimo!
Prendete un cocco e realizzate un foro, in questo modo potete versare l’acqua che contiene in un bicchiere, senza perderne neanche una goccia! Naturale, salutare e gustosissima, provare per credere!

3. Idratarsi con Mango, limone e zenzero

Il mango e lo zenzero sono ricchi di proteine e vitamine, perfette per rigenerare il corpo in un lampo! L’ideale è realizzare un infuso da consumare dopo cena, prima di andare a dormire.

Riscaldate l’acqua in un pentolino e aggiungete il succo di un limone e 3 fette di mango. Spegnete il fuoco e lasciate in infusione per 10 minuti. Al termine, lasciate raffreddare ed eliminate le fette di mango!

4. Curcuma, limone, cannella e zenzero

Non solo questa bevanda rende tonico il fisico, ma lo ripulisce dalle tossine!

In un pentolino, aggiungete l’acqua e portate ad ebollizione. Unite 1 cucchiaino di cannella, 1 di curcuma, 1 di zenzero e 3 fette di limone. Quando arriva a bollore, spegnete il fuoco, aggiungete il succo del limone restante e lasciate raffreddare!
Perfetta da consumare in ogni momento della giornata, la sera aiuta anche a prevenire l’insonnia!

5. Acqua frutti di bosco e fragole tra le bevande più tonificanti

Gustosa e dolce, una bevanda che non può assolutamente mancare nella vostra dieta!

Riempite una brocca d’acqua e aggiungete un po’ di fragole, privandole del ciuffo verde, a pezzi, i frutti di bosco e qualche fettina di limone! Lasciate in infusione, nel frigorifero, per una notte intera!

Francesca

Amo scoprire e raccontare ciò che di bello la vita offre! Provengo da una formazione classica; mi sono laureata in Filosofia; ho conseguito una Specializzazione post-laurea in Pubblicità con una tesi di marketing intorno al concetto di moda. Sono mamma e qui risiede la anima più vera!

Condividi
Pubblicato da