Ricette

Biscotti con marmellata e farina di cocco: più buoni dei baci di dama!

I biscotti con marmellata alle albicocche e farina di cocco sono una ricetta davvero deliziosa, semplicissimi da preparare e velocissima!

Perfetti da gustare per una paura pomeridiana, accompagnati da una calda tazza di tè. Non solo, anche al mattino per cominciare la giornata nel migliore dei modi e con tanta dolcezza.

Gli ingredienti che vi serviranno sono davvero pochi e sicuramente li avrete nella dispensa della vostra cucina.
In alternativa alla marmellata di albicocche, potete utilizzare quella che amate di più da accostare al cocco!

Ecco la ricetta facile e veloce dei biscotti marmellata e farina di cocco, morbidi e deliziosi! Cominciamo!

Biscotti marmellata e farina di cocco: ingredienti e preparazione.

Per questa ricetta, procuratevi:

  • burro, 125 gr
  • farina tipo 00, 450 gr
  • uova, 2
  • zucchero, mezzo bicchiere
  • olio di semi, mezzo bicchiere
  • lievito in polvere per dolci, 1 bustina
  • marmellata di albicocche, q.b.
  • farina di cocco, q.b.

Accendete il forno a 170°. Foderate una teglia con la carta da forno, bagnatela e strizzatela bene prima di procedere, in questo modo aderirà perfettamente alla base e al fondo.
In alternativa, potete ungerla e imburrarla o infarinarla.

Togliete dal frigorifero il burro e lasciatelo a temperatura ambiente per qualche minuto. Quando sarà diventato morbido, aggiungetelo in un’ampia ciotola.
Lavorate con la frusta a mano e unite le due uova. Continuate a lavorare per qualche secondo, aggiungete lo zucchero e l’olio di semi.

Dopo aver amalgamato bene gli ingredienti, versate la farina ed il lievito per dolci setacciandoli con un colino. In questo modo, eviterete la formazioni di grumi che possono compromettere il risultato finale dei biscotti.
Mescolate tutti gli ingredienti con una spatola, finché il composto non diventa lavorabile con le mani, rendendolo così omogeneo e compatto.

Al termine, cominciate a realizzare le forme dei vostri biscotti e sistemateli, ben distanziati tra loro, sulla teglia. Infornate per 15 minuti, rendendoli ben dorati.
Una volta pronti, intingeteli un po’ alla volta in una ciotola con la marmellata di albicocche, per poi versarli nella farina di cocco.

Quando saranno ricoperti completamente, serviteli accompagnati da una tazza di tè. Buon appetito!

 

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Condividi
Pubblicato da