Fai Da Te

Decorazioni Natalizie all’uncinetto: idee semplicissime e con schemi gratis

Decorazioni Natalizie all’uncinetto: idee semplici con schemi gratis

Amate lavorare a maglia e siete pratici nel creare dei centrini all’uncinetto? Usando una soluzione a base di acqua tiepida ed un pochino di amido di mais, potete immergere i vostri centrini e lasciarli asciugare. In questo modo, i vostri lavori diventeranno rigidi e saranno più adatti ad essere utilizzati per le vostre decorazioni natalizie.

Decorazioni Natalizie all’uncinetto: idee semplici con schemi gratis

Di seguito, qualche fantastica idea.

1.Fiocchi di neve

Con un pizzico di fantasia e di manualità, potete realizzare dei bellissimi fiocchi di neve dalle forme più stravaganti, perfetti sia per essere appesi al vostro albero di Natale o ad un tronco di legno.

2.Schemi vari per decorazioni albero da realizzare ad uncinetto

Credit foto

3. Fiocchi di neve decorativi con schema

Credit foto

4. Fiocchi di neve di varie forme per decorazioni multiple

Credit foto

5. Alberi di Natale con filato color rosso

Credit foto

5. Stelline bianche da appendere con nastri di raso bianchi

Credit foto

6. Piccoli angioletti con il filo di colore azzurro

Credit foto

7. Eleganti palline di Natale fatte all’uncinetto

Credit foto

8. Stella a più punte con nappina

Credit foto

9. Semplici ma di grande effetto campanelle bianche

Credit foto

10.Fiocchi di neve e non solo

Prendendo come esempio i vari cartamodelli, potete cimentarvi nella realizzazione di bellissimi fiocchi di neve, ma anche di uniche decorazione, tutte da appendere sul vostro albero di Natale.  Al posto della solita punta potete mettere un grosso fiocco di neve fatto ad uncinetto. Per rendere ancora più unico il vostro albero potete sistemare sulla base un tappetino, fatto anch’esso all’uncinetto.

Credit foto

11. Colorati uncinetti dai mille usi

I vostri uncinetti realizzato con del filo colorato saranno perfetti sia per essere usati come ciotole porta candele, ma anche come sotto bicchieri, adatti ad una tavola più elegante. In alternativa i vostri lavori potranno essere usati per decorare un pacchetto regalo o anche come porta tovaglioli.

Credit foto

Buon fai da te natalizio a tutti!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Condividi
Pubblicato da