Gastronomia

Dessert Ferrero Rocher: ogni volta che lo faccio sparisce all’istante!

Dessert Ferrero Rocher: ogni volta che lo faccio sparisce all’istante!

Alzi la mano chi ha voglia di un dolcetto facile facile, veloce veloce, ma davvero goloso?

È un plebiscito, come immaginavo. Allacciamoci il grembiule e prepariamo insieme questo dessert al cucchiaio alla Nutella e Ferrero Rocher.

Possiamo assaporarla subito e gustare un dessert dalla consistenza simile a quella di una crema morbida, oppure, meglio, riporla in frigorifero a rassodare per 2 ore almeno per ottenere una densità più compatta e corposa. Dipende un po’ dall’urgenza del nostro languorino!

Un presupposto imprescindibile per la riuscita di questa ricetta consiste nel conservare la panna nel reparto più freddo del frigorifero, insieme alle fruste elettriche, se estraibili. Questo trucchetto ci permette di montarla alla perfezione e di incamerare aria in modo tale da renderla sofficissima.

Con le dosi indicate otterremo circa 4 coppette (ovviamente dipende dalle dimensioni), ricordiamoci di aumentarle proporzionalmente se abbiamo ospiti o familiari golosi perché sarà difficile resistere!

Che ne dite, la prepariamo insieme? Forza, iniziamo!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dessert Ferrero Rocher: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuriamoci:

  • per la base:
    • 150 g biscotti secchi al cacao
    • 30 g di burro fuso
  • per la crema:
    • 250 g di mascarpone
    • 60 g di zucchero a velo
    • 150 g di Nutella + 4 cucchiaini

CONTINUA LA RICETTA SU  ▶▶▶  PANE E MORTADELLA

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Condividi
Pubblicato da