Lifestyle

Ecco le motivazioni che dimostrano perchè le donne con gli occhiali sono molto più belle!

Le donne con gli occhiali sono le più belle! Quante volte vi siete sentite chiamare “quattrocchi?” Invece siete bellissime, ecco le motivazioni. Ammettiamolo: a volte le persone tendono troppo a parlare in base ai pregiudizi. Questo vale per gli occhiali, ma anche per chi ha i capelli rossi, biondi, per chi ha l’apparecchio o le dita troppo lunghe o corte. Purtroppo, viviamo in un mondo in cui si dà maggiore importanza e rilevanza a chi è reputato perfetto.

E avere un difetto alla vista, o avere i denti storti, non rientra tra gli ideali di “perfezione” che il mondo ci inculca ogni giorno. La società ha sempre suggerito alle persone come vivere. Pensate al passato, quando le dame dovevano portare il busto per avere il vitino sottile. Chi porta gli occhiali – uomo, donna – ha sempre dovuto subire dei commenti, delle risatine sotto i baffi.

Ecco perché le donne con gli occhiali sono molto più belle!

Ma in realtà portare gli occhiali non ci rende meno belle in alcun modo. Anzi, se state guardando queste foto, probabilmente capirete perché siete belle, anche con gli occhiali. Sono da sempre un modo per apparire più sicuri. Anzitutto, ci vediamo, e questo non è da poco, no?

Poi, dobbiamo anche considerare che il sorriso abbinato a un bel paio di occhiali ha tutto un altro aspetto. Guardate le foto. Sapete qual è il segreto di queste donne? Se ne fregano del giudizio degli altri. Ed è questo l’unico modo che abbiamo per portare gli occhiali. Perché se abbiamo paura dei commenti e delle risatine, non vivremo bene con noi stessi.

Tenderemo a chiuderci, a nasconderci. A prenderci molta meno cura di noi stesse. La cosa più importante è sorridere, aprire gli occhi, vivere serenamente e felicemente, senza dare il permesso agli altri di rovinarci la bellezza. Perciò, care donne con gli occhiali, pensate solo a voi stesse. Perché siete bellissime!

 

Serena

Catanese di nascita, emiliana di adozione. Ha imparato a scrivere ancor prima di camminare. Trascorre la maggior parte del suo tempo tra libri, gatti e articoli.

Condividi
Pubblicato da