Giardinaggio

Gerani, ortensie e rose: ne basta 1 solo cucchiaio per una splendida fioritura

Gerani, ortensie e rose: ne basta 1 solo cucchiaio per una splendida fioritura

Alcuni fiori come ad esempio i gerani, le ortensie e le rose oltre ad avere in comune la vivacità dei loro colori hanno in comune soprattutto la stagionalità.

Queste piante decisamente appariscenti hanno dei colori sgargianti capaci di rendere l’ambiente circostante molto più allegro e attirare quindi l’occhio e l’attenzione di chi li guarda.

Come detto poco sopra queste piante hanno in comune la stagionalità infatti fioriscono principalmente durante i mesi estivi. Coltivarle non è affatto difficile ma è chiaro che bisogna seguire alcuni “consigli” per far fiorire queste piante nel modo migliore possibile.

Chiaramente esiste un piccolo trucchetto capace di far fiorire costantemente queste particolari piante. Per portare a termine questo metodo ne basta solo un cucchiaio e i risultati saranno straordinari.

Se sei curiosa devi solo continuare a leggere.

 

Gerani, ortensie e rose: ecco di cosa hanno bisogno e quali sono le loro caratteristiche.

Prima di capire qual è il trucco capace di far fiorire queste piante costantemente, bisogna prima scoprire in modo approfondito le loro caratteristiche.

  • Geranio

Il geranio è molto semplice da coltivare infatti ha bisogno solo di luce e di acqua. La sua temperatura ideale per crescere va dai 15 ai 25 gradi e deve essere esposta in modo diretto ai raggi del sole.

  • Ortensia

Questa pianta invece deve evitare l’esposizione diretta ai raggi del sole e ha bisogno di vivere in una temperatura che si aggira intorno ai 18 gradi. Il terreno perfetto per far crescere l’ortensia ha un grande bisogno di acqua e non bisogna mai farlo seccare molto. Inoltre fiorisce nel mese di settembre.

  • Rosa

La rosa invece ha bisogno di vivere in una temperatura tra i 12 e i 25 gradi ed è una pianta, quindi, abbastanza tollerante che potrebbe sopravvivere anche in inverno. Questo è possibile, ovviamente, solo se non si toccano temperature estremamente rigide. Inoltre questo fiore ha bisogno di molta luce per vivere quindi deve essere necessariamente sistemato in giardino oppure sul balcone.

Dopo aver scoperto queste caratteristiche è possibile continuare a leggere per scoprire il metodo utile per coltivare al meglio questi fiori.

Gerani, ortensie e rose: diventano rigogliose con il magnesio

Per far fiorire queste piante in modo costante è necessario utilizzare il magnesio. Il magnesio è un oligoelemento necessario per la crescita di questi fiori. Questo perché i vegetali possono andare incontro, in estate e durante la fotosintesi, ad una carenza di questo elemento.

Utilizzare questo metodo è davvero facile e anche veloce. Per somministrare il magnesio devi prenderne 1 cucchiaio e diluirlo in 10 litri d’acqua. Dopodichè devi mescolare il tutto e successivamente versarne 2 litri per ogni pianta.

Vedrai che dopo breve tempo potrai notare una forte crescita delle piante oppure riprenderanno a crescere fino a diventare molto più rigogliose del solito.

Prova subito questo trucco fai da te e rendi i tuoi fiori ancora più spettacolari. I vicini ti invidieranno e tu potrai dedicarti al tuo hobby in modo sano e senza rischi.

Non resta che provarci e assistere a questo spettacolo della natura.

W il pollice verde.