Riciclo Creativo

Ghirlande d’estate realizzate con la carta: Idee strepitose!

Se siete alla ricerca di qualche idea per realizzare delle ghirlande d’estate fai da te, siete nel posto giusto! Approfondiamo insieme!

Anche se il tempo è ancora incerto, la primavera si sta avvicinando sempre di più e con essa, anche la voglia di decorare la casa con tante ispirazioni originali.
In questo articolo, vi presenteremo alcune idee per realizzare le ghirlande da appendere al proto, utilizzando semplicemente della carta!
Economiche e semplici da realizzare, perfette da poter appendere non solo al portone d’ingresso, ma in qualsiasi stanza. In questo modo, regalerete un tocco di primavera a tutta la casa!
Vediamo insieme come realizzare le ghirlanda con la carta, cominciamo!

Ghirlande d’estate fai da te: niente di più bello!

Per realizzare questa ghirlanda, vi serviranno dei fogli di carta bianca e dei fogli di carta colorata, in questo caso gialla ma potete benissimo sostituirla con altri colori.
Realizzate dei fiorellini a 8 petali, piegando e ritagliando la carta. Potete anche semplicemente ricalcare la forma di un fiore, ritagliarlo e ripetere questo passaggio.
Con la carta gialla invece, realizzate dei piccoli coni che poi andrete ad incollare al centro del fiore bianco.
Come base per la ghirlanda, potete utilizzare un cartoncino bianco o del cartone riciclato. Per appenderle, vi basterà un nastrino!


credit foto

Una mini ghirlanda, perfetta sia da appendere che da sistemare su un comodino o mobile della casa. Grazie a questo breve tutorial, realizzare i fiorellini sarà davvero semplice e veloce. Anche in questo caso, per la base viene utilizzato un cartoncino bianco, ma potete sostituirlo con del fil di ferro.

 

Credit video

Ecco un metodo davvero veloce per ottenere infiniti fiorellini, in pochissimi minuti: utilizzate una perforatrice a forma di fiore!
Grazie a questo accessorio, non dovrete ritagliare a mano i fiori e realizzarli sarà davvero un gioco da ragazzi.
Una volta ottenuti, incollateli con la colla a caldo su una sfera di polistirolo. Unite più sfere insieme et voilà, ecco la vostra ghirlanda!


Credit foto

Mini tutorial fotografici, che vi mostrano come ottenere 4 tipi di fiorellini differenti, utilizzando la carta crespa.
Con i fiori ottenuti, potete realizzare una fantastica ghirlanda ma non solo, anche un cerchietto per capelli o delle decorazioni per la parete.

credit foto

Infine, ecco un tutorial per ottenere un’originale decorazione per la casa, perfetta per la primavera!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.