Riciclo Creativo

Ghirlande natalizie fai-da-te: 29+1 idee facili da fare!

Ghirlande natalizie fai-da-te: tantissime idee facili da fare!

Riciclando alcuni oggetti possiamo creare con le nostre mani delle ghirlande perfette per abbellire la nostra casa durante le feste di Natale.

Questi lavoretti ci faranno immergere nell’atmosfera natalizia a piene mani e allo stesso tempo non alleggeriremo troppo il nostro portafoglio durante le feste.

Ghirlande natalizie fai-da-te: tantissime idee facili da fare!

Le proposte che troverai qui sotto ti ispireranno e ti aiuteranno a realizzare la ghirlanda perfetta per te e la tua casa.

Mettiamoci a lavoro:

  • COPERCHI DEI BARATTOLI DI VETRO

Con i coperchi dei barattoli di vetro possiamo realizzare una ghirlanda a forma di abete. Dobbiamo semplicemente disporre i coperchi uno accanto all’altro fino ad ottenere la sagoma di un albero di Natale. Dopo aver unito tutto con lo spago, inseriamo nei coperchi delle palle di Natale e decoriamo con rami verdi e pigne.

  • PUPAZZO DI NEVE

Se abbiamo dei rami verdi che non abbiamo idea di come utilizzare possiamo ricavare un grande pupazzo di neve da appendere alla porta. Per creare questa ghirlanda particolare dobbiamo modellare i rami fino ad ottenere 3 cerchi da unire. Successivamente aggiungiamo una sciarpa e un cappello e il pupazzo sarà pronto.

  • ORTENSIE

Se non possiamo fare a meno dei fiori possiamo creare una ghirlanda per poi decorarla con delle splendide ortensie. Basterà avvolgere la forma di una ghirlanda con un nastro per poi aggiungere un fiocco di juta. Aggiungendo anche i fiori il risultato sarà perfetto.

  • GHIRLANDE INVERNALI E NATALIZIE – 15 PROPOSTE FACILI

  • GHIRLANDE IN STILE NORDICO

 

Non ami le decorazioni troppo pompose? Allora una ghirlanda in stile nordico, minimal ed essenziale è quella giusta per te! Dobbiamo solo prendere un cerchio di metallo e decorarlo con rami verdi e qualche piccolo elemento decorativo. Il risultato si farà apprezzare da tutti proprio per la sua semplicità.

  • GHIRLANDE CON ELEMENTI NATURALI IN STILE RUSTICO

  • LANA

Con degli scampoli di lana possiamo ottenere delle forme sferiche, di qualsiasi dimensione, da unire tra di loro in modo da realizzare la forma di una comune ghirlanda. Dopodichè aggiungiamo della lana rossa per rifinirlo e un nastro.

  • GHIRLANDA CON GRUCCIA E PALLINE

Riciclando oggetti facilmente reperibili in ogni casa potremo realizzare queste fantastiche decorazioni. Basterà solo un pizzico di lavoro manuale e in pochi minuti avremo le nostre splendide ghirlande.

Buone feste a tutti.

 

Giorgia

In tasca una laurea in scienze dell'alimentazione, sulle dita una gran passione per la scrittura. Mi interessano in modo particolare i temi del riciclo e del fai da te, ma mi piace scrivere di qualunque argomento, purché sia curioso e coinvolgente. e mi piacciono la fotografia e i viaggi.