Fai Da Te

Henné sopracciglia per uno sguardo al top con il fai da te!

L’henné alle sopracciglia è un metodo rivoluzionario, decisamente valido per disegnare l’arcata in modo definito, ma naturale, rispettando il colore originario e sottolineando lo sguardo.

Se siete a caccia di rimedi per coprire i primi peletti bianchi, o colmare i vuoti e valorizzare i lineamenti, potrete trovare la soluzione fai da te con il bio-tatuaggio. Curiose? Iniziamo!

Bio-tatuaggio: in cosa consiste.

Vi state chiedendo se l’henné faccia al caso vostro? Sicuramente sì e per questi semplici motivi: anzitutto è un prodotto del tutto naturale, una polvere colorante che si ottiene dal Lawsonia Inermis. Le foglie ed i rami di questo arbusto sono ricchi di un pigmento arancio-rosso che, oltre a colorare, nutre e lucida. E’ considerato un vero toccasana per la cura dei capelli, nel pieno rispetto del PH naturale. Essendo la colorazione meno intensa di una tinta, è applicabile anche alle sopracciglia. Ecco spiegato il boom del bio-tatuaggio alle sopracciglia.

Come usare l’henné per colorare le sopracciglia.

Per usare l’henné, dovete sciogliere la polvere in acqua bollente e mescolare perfettamente per ottenere una crema pastosa. La miscela può poi essere arricchita da altri ingredienti, come il limone o lo yogurt, oppure oli vegetali e miele, per nutrire i follicoli e lucidare i fusti piliferi. In commercio potrete trovare diverse sfumature di colore, scegliete quella che più vi si addice, tenendo presente che un tono più scuro farà risaltare maggiormente il vostro sguardo.

Mettetevi davanti allo specchio e con una matita apposita disegnate la sagoma delle vostre sopracciglia. Ungete con della vasellina o stendete il burro cacao sui bordi esterni, in modo da essere certe che il colore non aderisca alla pelle e non fuoriesca dal disegno.

Preparate la vostra tintura vegetale e applicatela con un pennello da trucco o con un cotton fioc, fate due passaggi in modo che i pigmenti si fissino e attendete che la pasta solidifichi e si indurisca. Siate attente e precise.

Lasciate in posa per almeno un’ora l’impacco. Poi sciacquate con acqua tiepida per rimuovere ogni residuo. Sfregate delicatamente.

La durata del bio-tatuaggio in sé è pari a 30 giorni: avrete il grande vantaggio di essere perfette per un mese a costi davvero contenuti… Che aspettate?

 

Francesca

Amo scoprire e raccontare ciò che di bello la vita offre! Provengo da una formazione classica; mi sono laureata in Filosofia; ho conseguito una Specializzazione post-laurea in Pubblicità con una tesi di marketing intorno al concetto di moda. Sono mamma e qui risiede la anima più vera!