Consigli per la casa

Il trucco per eliminare in 15 minuti i cattivi odori in cucina a costo ZERO!

Pesce, cavoli, broccoli, agnello, fritti… l’aria si fa densa in cucina, ma esiste il trucco infallibile per eliminare i cattivi odori in meno di 15 minuti, a costo zero o quasi!

Ormai siamo diventate cuoche provette, e la famiglia ringrazia entusiasta delle nostre performance ai fornelli. Un po’ per passione, un po’ per necessità, ognuna di noi sa ben gestire i pasti quotidiani. Possiamo dire, senza falsa modestia, di soddisfare desideri e aspettative di chi amiamo in maniera quasi perfetta! Purtroppo, però, il nostro impegno lascia scie non propriamente profumatissime. Così, capita che i nostri cari, al rientro da scuola o lavoro, vengano accolti non solo da succulenti piatti, ma anche da effluvi del tutto simili a quelli presenti nei dintorni di friggitorie o gastronomie.

Per rimediare, affidiamoci alla natura! Quella piantina che troneggia sui balconi, i terrazzi e i giardini italiani, tanto aromatica farà al caso nostro per rendere l’ambiente accogliente e profumato! Sì, ma quale?

Il trucco per eliminare gli odoracci è l’alloro

Per eliminare qualsiasi odoraccio in cucina, ricorrete all’alloro. Questo arbusto dalle foglie sempreverdi e profumatissime, non solo ha molteplici proprietà benefiche per la nostra salute, non solo regala un sapore più rotondo a carni, pesci e verdure, ma purifica l’aria, cancellando qualsiasi olezzo, anche il più persistente.

Vi basterà lasciare qualche fogliolina in un tegamino pieno d’acqua. Portate a bollore per una quindicina di minuti e il gioco è fatto.

Oppure, tenete un vaso in cucina, allontanerà anche gli insetti, essendo un repellente naturale grazie agli oli essenziali contenuti.

Infine, ricordate che questa piantina ha molte virtù, se utilizzata nelle ricette, ricca com’è di vitamina A e C, di potassio, ferro, zinco, selenio, rame, calcio e acido folico. Combatte l’anemia e i dolori mestruali, attenua la forfora e l’acne. Realizzate un decotto, poi effettuate l’ultimo risciacquo sui capelli con il liquido filtrato: la vostra chioma sarà lucente come non mai!

Francesca

Amo scoprire e raccontare ciò che di bello la vita offre! Provengo da una formazione classica; mi sono laureata in Filosofia; ho conseguito una Specializzazione post-laurea in Pubblicità con una tesi di marketing intorno al concetto di moda. Sono mamma e qui risiede la anima più vera!

Condividi
Pubblicato da