Psicologia

Incontri spesso delle farfalle? Sono lì per dirti qualcosa, ecco cosa

Se incontri spesso delle farfalle. Da sempre le farfalle sono animali associati all’idea di libertà e bellezza, in tutte le culture.

Pochi tra noi avrebbero il coraggio di fare del male a una farfalla e quando ne incontriamo una in genere rimaniamo sempre rapiti e affascinati.

Molti credono che incontrare uno di questi insetti non sia affatto casuale. C’è chi pensa addirittura che esse siano il tramite attraverso il quale ci mandano segnali gli angeli o anche i nostri cari che non ci sono più.

Se negli ultimi tempi ti è capitato spesso di vedere delle farfalle, forse qualcuno o qualcosa ti sta indirizzando un messaggio.

Se incontri spesso delle farfalle: i possibili significati

Uno. Cambiamento. Può essere che la tua vita sia in procinto di cambiare. Quella farfalla potrebbe essere un segnale che la tua esistenza sta per trovare un equilibrio nuovo e diverso. Ci saranno momenti di confusione e incertezza, ma la farfalla ti dice andrà tutto bene.

Due. Vivi al cento per cento. Come forse saprai, le farfalle hanno vita molto breve. Qualcuna arriva a vivere un mese, ma altre sopravvivono solo per poche ore.

Se ne incontriamo una, il significato può essere che qualcuno, magari da un’altra dimensione, chissà, ci sta esortando a vivere appieno ogni istante, perché la vita è troppo breve per essere sprecata.

Tre. Bellezza. Ogni farfalla quando la incontriamo ci rammenta che a questo mondo esiste anche la bellezza. Tutte le farfalle sono belle, anche le più umili e meno variopinte.

E ogni farfalla è diversa dall’altra. La stessa cosa vale per noi esseri umani: non siamo tutti uguali e ognuno è speciale in un modo tutto suo.

Quattro. Libertà. Svolazzano leggiadre di fiore in fiore, quale miglior simbolo di libertà delle farfalle? Quando ti senti schiacciato a terra dalla pesantezza del vivere, immagina di essere un farfalla.

Adriano

Lettore onnivoro e disordinato. Giornalista di cronaca locale e di tutto un po'. Scrivere è come una droga, ma almeno per quello non ti arrestano.

Condividi
Pubblicato da