Fai Da Te

L’arco perfetto: la forma e la misura ideale per le vostre sopracciglia.

Volete individuare l’arco perfetto per le vostre sopracciglia e per il vostro viso? Eccovi accontentate! Aver cura della loro forma e misura non può che donare sicurezza e fiducia! Siete sicure di aver adottato quelle migliori per il vostro volto? Da dove cominciare?

Niente panico! Ecco tutte quello che dovete sapere! Curiose ? Iniziamo!

L’arco perfetto: come individuare la misura ideale.

Prima di metter mano sulle sopracciglia, si deve avere ben chiaro qual è la loro misura perfetta in base al proprio tipo di volto.

Per una valutazione corretta, si deve realizzare un vero e proprio disegno di linee sulla pelle, utilizzando una matita occhi molto chiara. Se avete intenzione di prenderla da sole, seguite questi piccoli consigli.

Prendiamo in considerazione il sopracciglio sinistro.
Appoggiate la punta di una matita, in verticale, sul lato della narice sinistra. Fate arrivare la matita fino al sopracciglio e con quella per gli occhi, realizzate un breve tratto dove le due si incrociano. Otterrete così l’inizio ideale.
Inclinate la matita, mantenendo la punta sempre sulla narice, e tenetela ferma al pari dell’iride. Segnate con quella per gli occhi una lineetta dove tocca sul sopracciglio, questa delinea il punto più alto dell’arco.
Per ultimo, inclinate la matita fino alla coda dell’occhio e con l’altra, tracciate l’ultima piccola riga. Quella sarà la fine del sopracciglio.
Questi tre segni delineano l’inizio, l’arco e la fine della misura ideale per il vostro volto!

Lo spessore delle sopracciglia è a vostro piacimento, ma l’ideale sarebbe tra il mezzo ed un incenerimento.

Affidatevi a mano esperte per la forma, ma la cura poi aspetta a voi.

Non tutte le forme sono adatti a qualsiasi tipo di viso, alcune sono ideali per una certa tipologia e non per le altre. Come possiamo fare?

Meglio affidarsi ad una estetica professionista, quindi ad una mano esperta: saprà indirizzare al meglio!

Da questo momento in poi, prendersi cura delle proprie sopracciglia aspetta a voi!

Per averle sempre in ordine, eliminate i peletti utilizzando le pinzette fin da quando sono corti. Non lasciateli crescere completamente altrimenti rischiate che il disegno svanisca del tutto.

Francesca

Amo scoprire e raccontare ciò che di bello la vita offre! Provengo da una formazione classica; mi sono laureata in Filosofia; ho conseguito una Specializzazione post-laurea in Pubblicità con una tesi di marketing intorno al concetto di moda. Sono mamma e qui risiede la anima più vera!