Fai Da Te

Le tue rose spunteranno in poco più di 24 ore. Prendi un barattolo e fai così!

Le tue rose spunteranno in poco più di 24 ore. Prendi un barattolo e fai così!

Tra i fiori più amati e presenti nelle abitazioni e negli esterni troviamo sicuramente le rose. Si tratta di fiori dall’eccezionale valore estetico e simbolico e che ancora oggi vengono considerati simbolo di passione e amore di coppia. Per tutti questi motivi abbiamo deciso di darvi un consiglio davvero prezioso per far crescere delle magnifiche rose in 24 ore: il risultato è sorprendente! Continua la lettura.

Le tue rose spunteranno in poco più di 24 ore. I metodi migliori

C’è da dire che per ottenere delle splendide rose si possono sfruttare tre metodi molto semplici. Vediamo nel dettaglio.

Il primo metodo prevede l’utilizzo dell’aloe vera, in particolar modo di un gel. Questo prodotto presenta delle proprietà lenitiva ormai note e viene utilizzato per la pelle; un altro suo utilizzo, però, riguarda il giardinaggio, visto che si parla di un fantastico fertilizzante e agente radicante. Ottenere l’aloe vera in gel è semplice: ci basta estrarre la tipica polpa dalla pianta e poi frullarla per bene e versarla in un barattolo. Successivamente, taglieremo una talea di rosa, appena sotto il fiore, in maniera angolata e la immergeremo nel barattolo. Dopo cinque giorni circa, si potrà procedere con l’interramento nella torba.

Un altro metodo riguarda invece l’uso di una talea di aloe vera, da abbinare a quella di rosa. Bisognerà tagliare sia la parte inferiore che superiore di entrambe le talee, e poi posizionare quella della rosa in quella di aloe vera. Dopodiché, andremo a inserire la talea in un barattolo di vetro e possiamo poi creare uno strato di argilla e terra, per coprire il tutto. La stessa talea farà le veci di contenitore e impedirà al terreno di assorbire troppo liquido, facendo sì che la rosa radichi a dovere. Dopo poche settimane troveremo diversi germogli.

Infine, il terzo metodo che vi consigliamo è quello che si basa sulla propagazione delle rose, attraverso l’utilizzo di un ramo inserito in un barattolo pieno di acqua. Dovremo semplicemente tagliare un rametto di una rosa e poi rimuovere le foglie della zona inferiore. A questo punto, inseriamo lo stesso in un barattolo con l’acqua e possiamo persino pensare di inserire all’interno delle gocce di olio essenziale per profumare il tutto. Dopo già una settimana il ramoscello germoglierà e non appena saranno spuntate le radici, si potrà inserirlo nel terreno e dopo pochi giorni, difatti, avremo un’altra fantastica pianta per le nostre rose!