Consigli per la casa

Limone e sale: l’antico rimedio naturale a cui non potrai più rinunciare!

Limone e sale: l’antico rimedio naturale a cui non potrai più rinunciare!

Uno dei rimedi naturali più antichi, che ci sono stati tramandati dalle nostre nonne è formato da limone e sale. Questo composto, è perfetto per essere adoperato in diverse situazioni. Ecco qualche esempio.

Limone e sale: l’antico rimedio naturale a cui non potrai più rinunciare!

1.Per pulire ed igienizzare diverse superfici: metodo numero 1

Il profumo di limone, è in grado eliminare in modo definitivo i germi ed i batteri presenti sulle superfici, per questo motivo, unendo il succo di limone con un pizzico di sale, potrete igienizzare il vostro bagno, la vostra cucina. Questo rimedio naturale non è nocivo e può essere usato tranquillamente anche nelle superfici dove solitamente giocano i vostri bambini.

Utilizzando il limone con il sale, per fare le pulizie domestiche, donerete alla vostra abitazione, un piacevole profumo.

2.Per pulire ed igienizzare diverse superfici: metodo numero 2

Un altro modo per poter utilizzare il limone con il sale per pulire la vostra casa prevede l’utilizzo anche del sapone di castiglia. Spremere il contenuto di 3 limoni in una ciotola, unire un pizzico di sale fino e 30 grammi di sapone di castiglia. Mescolare accuratamente il tutto, utilizzando un cucchiaio e trasferire il liquido in un vaporizzatore, che andrà agitato prima dell’uso.

Questo rimedio è perfetto per disinfettare le varie parti della vostra cucina.

3.Eliminare i cattivi odori

Prendere un limone e con un coltello dividere il frutto in 4 parti uguali, senza però staccarle dalla buccia.  Spargere sul agrume un po’ di sale fino.

Il vostro cattura cattivi odori è pronto per essere posizionato nella vostra cucina.

4.Un rimedio contro il mal di testa

Il limone e sale è perfetto anche per essere utilizzato anche contro il mal di testa. Per preparare questo ottimo rimedio, vi serviranno:

  • 150 ml di acqua
  • 10 ml di succo di limone biologico
  • 5 grammi di miele
  • Un pizzico di sale fino da cucina.

Aggiungere all’interno del bicchiere di acqua, tutti gli ingredienti e mescolare con un cucchiaio. Assumere il rimedio naturale ed a intervalli di 10 minuti.

Il mal di testa può essere causato da un inizio di disidratazione perciò bisognerà assumere liquidi per reidratare il vostro corpo; il limone contiene vitamina C ed è in grado di ridurre gli effetti causati dal forte mal di testa; il miele servirà a dare un tocco di sapore alla bevanda, invece il sale ha al suo interno gli elettroliti.

Buon fai da te!

 

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Condividi
Pubblicato da