Lifestyle

Mai sottovalutare il karma: il male che fai, ti tornerà indietro tre volte

Non tutti credono alla potenza del Karma. Dopotutto, quando parliamo di leggi naturali, che non possiamo studiare a fondo, ci sembra tutto insolito, senza senso. L’uomo ha sempre cercato una risposta nella scienza. Ma la scienza non può rispondere a tutto. Ed è per questo che oggi vi parleremo di questo aspetto molto “paranormale“.

Quello che di brutto fai, ti torna indietro tre volte. Questa è la legge karmika, questo è ciò che regola l’equilibrio dell’universo. Credeteci o no, ma è in parte vero e perfettamente dimostrabile.

Quando una persona fa del male intenzionalmente a qualcuno, soffrirà. Non oggi, non domani, ma anche tra dieci anni. Certo, è confortante, ma perché succede? Chi è che mette lo zampino? Il destino come può sapere e prevedere una cosa del genere?

In realtà, dobbiamo fidarci della natura. Dicono che ognuno di noi, appena viene al mondo, ha un percorso designato.

Se sottovaluti il Karma, sbagli: il male che fai, ti tornerà indietro tre volte

Il destino è già scritto e l’inchiostro asciutto.” Una delle frasi più belle, che in parte descrive alla perfezione ciò che è implicitamente il nostro futuro. Prendiamo delle scelte, delle strade, ma è davvero tutto previsto?

In ogni caso, è forse meglio non sottovalutare mai il Karma, perché questo, prima o poi, ci troverà. Dovremmo essere sinceri con tutti e prenderci cura dei nostri fratelli. “Ama il prossimo tuo come te stesso” non è solo un comandamento, ma la vita.

Non dovremmo fare del male agli altri. Mai. Non solo perché è ingiusto, ma perché dovremmo temere il male che ci tornerà indietro. Solo una leggenda metropolitana? Le streghe ci credevano davvero e se ne guardavano bene.

Voi cosa ne pensate? Credete che il karma regoli davvero l’equilibrio dell’Universo? Oppure è solo una diceria? Be’, in ogni caso, è bene rigare dritto e aiutare gli altri, o quantomeno non fare loro del male.

 

Serena

Catanese di nascita, emiliana di adozione. Ha imparato a scrivere ancor prima di camminare. Trascorre la maggior parte del suo tempo tra libri, gatti e articoli.

Condividi
Pubblicato da
Tags: karma