Categorie: Fai Da Te

Minitutorial – tecniche per tutti – come disegnare un volto – técnicas para todos – cómo dibujar una cara

Come Disegnare un Volto

Disegnare un volto umano in modo realistico può essere un’impresa molto difficile. I lineamenti da tenere presente non sono pochi. Il volto che devo disegnare, deve avere un naso piccolo? La bocca sottile o carnosa? Gli occhi devono essere a mandorla? Se leggerai questo articolo, forse riuscirai a disegnare un volto come non lo hai mai  fatto prima. 😉

1) Incomincia con un contorno leggero. La testa non è mai tonda, bensì ha sempre una forma ovale, tanto per intenderci, come un uovo. Disegnate quindi un bell’uovo 😉
2) Aggiungi le linee di divisione.
3) Aggiungi il naso. Dividete ancora la metà inferiore dell’ovale con un’altra linea orizzontale.
4) Aggiungi la bocca. Dividete la parte in basso in due orizzontalmente.
5) Aggiungi gli occhi. Lungo la linea orizzontale disegnate due grandi cerchi.
6) Disegna i bulbi oculari al centro dei cerchi.
7) Aggiungi delle ombre sotto gli occhi.
8) Aggiungi le orecchie.
9) Aggiungi i capelli. Ricordatevi di disegnarli dalla riga in fuori.
10) Disegna il collo. Un collo è più spesso di quanto immagini.
11) Aggiungi i dettagli. Aggiungete dell’ombra sotto il naso e accentua il mento.
Pulisci. quando avete finito il disegno, eliminate con una gomma tutte le linee guida.

2° video tutorial

3° video tutorial

4° video tutorial

5° video tutorial

tutte le immagini sono di  http://it.wikihow.com/Disegnare-un-Volto

 

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

LEGGI ANCHE:

Come Riciclare correttamente.

Il riciclaggio è uno dei mezzi per garantire che i prodotti che non utilizziamo più vengano trasformati in qualcosa d’altro di utile oppure vengano riutilizzati. Cosi facendo contribuirai a un maggior risparmio di materie prime ed energie. Con il riciclo si riduce anche la quantità di materiale destinato alla discarica, inoltre, cosi facendo contribuirai a ridurre l’inquinamento dovuto allo smaltimenti di rifiuti. Purtroppo non tutti si sento motivati a riciclare, per alcuni addirittura sembra un impresa impossibile. Eppure, una volta che saprai cosa fare scoprirai che non è poi cosi difficile. Inizia a riciclare all’interno del tuo nucleo familiare e del tuo ambiente lavorativo, cercando di persuadere gli altri dei vantaggi del riciclo.
Passaggi
Impegnati a riciclare in famiglia. Il riciclaggio può aiutare a ridurre la quantità di spazzatura settimanale contribuendo ad un impegno sostenibile. Praticandolo regolarmente potrai mostrare ad altre persone quanto sia facile, dando il buon esempio.
Se hai dei bambini parlane con loro. Si trovano ottimi libri sui benefici del riciclaggio, prova a cercarli nella sezione dei piccoli, in biblioteca o libreria.
Inizia a vedere i rifiuti come una risorsa. La spazzatura che non può essere riutilizzata può essere riciclata e riutilizzata sotto forma di un nuovo oggetto. Ad esempio, con il vetro si possono fare vasi, piastrelle ed altro. Gli oggetti di metallo possono essere trasformati in pentole, lattine, parti di biciclette ecc. Con le bottiglie di plastica è possibile fare innumerevoli cose. E naturalmente la carta può essere riciclata in nuova carta o cartone.
Alcuni oggetti come ad esempio le lattine, telefoni cellulari, cartucce, inchiostro ed altro possono essere riciclati restituendoli come reso in cambio di denaro.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Condividi
Pubblicato da