Riciclo Creativo

Palline fai da te: 20 idee velocissime e super economiche

Palline fai da te: 20 idee super veloci ed economiche

Come realizzare delle palline in maniera molto veloce ed economica: ecco delle splendide idee natalizie per la casa a Natale.

1 Tutorial

Un tutorial per realizzare delle palline di Natale fai da te. Andiamo in velocità per decorare il nostro Natale nel migliore dei modi!

 

2 Un semplice palloncino

Sapevi che con un semplice palloncino è possibile realizzare una pallina di Natale? Ecco l’idea e il mini tutorial di base.

Fonte

3  Realizzare una splendida mongolfiera

Ci sono dei tutorial che davvero ci lasciano a bocca aperta per la loro bellezza. Eccone uno molto semplice e di grande effetto.

Fonte

4 Con i glitter

Una pallina di Natale con i glitter? Sì, è l’idea giusta. Ecco come possiamo realizzarla in maniera davvero super eccezionale.

Fonte

5 Come decorare le palline

Sapevate che è possibile decorare le palline al meglio? Possiamo utilizzare un semplice smalto per ottenere l’effetto giusto.

Fonte

6 Pallina di paillette

Una pallina con le paillette è davvero sensazionale. Sembra l’ideale da realizzare con le nostre figlie, con un po’ di inventiva.

Fonte

7 Una cascata di rose

Per chi ama decorare e soprattutto ha una buona base di manualità, ecco l’idea geniale che ci è venuta in mente: palline con le rose.

Fonte

8 Stelle di natale

Le stelle di Natale sono sempre molto gradite; ecco che possiamo realizzarle con le cannucce. Sì, idea risparmiosa.

Fonte

9 Con fogli di giornali

Di solito buttiamo via i fogli di giornali, ma sapevate che è possibile realizzare delle bellissime palline? Un’idea meravigliosa.

Fonte

Con vecchi cenci

Tutti noi abbiamo in casa dei vecchi cenci natalizi. A tal proposito, possiamo sfruttarli nel migliore dei modi per le palline.

Fonte

20 idee per realizzare delle palline fai da te in maniera super veloce ed economica

11 Rose e spilli

Sempre con rose e spilli, possiamo realizzare delle idee magnifiche. Diamo sfogo alla nostra creatività.

Fonte

12 In stile shabby chic

Delle palline shabby per la casa: aggiungiamo agrifoglio e bacche natalizie, così come piccole pigne per decoro.

Fonte

13 Con glitter

Ammettiamo che i glitter hanno quel fascino senza tempo che ce li fa amare moltissimo! Possiamo sfruttarli per le palle di Natale.

Fonte

14 Lampadine

Chi ha delle vecchie lampadine in casa che non funzionano più, utilizziamo dei glitter per decorarle e il gioco è fatto.

Fonte

15 Lampadine glitter

Di base, l’idea è di avere un Natale super brillante, spendendo il meno possibile. Il riciclo creativo ci dà molte possibilità.

Fonte

16 Vecchi maglioni di lana

Le palline di lana sono a dir poco spettacolari: possiamo realizzarle facilmente e con un po’ di impegno ottenere un risultato strabiliante.

Fonte

17 Palline ingegnose

Ecco un altro modo per realizzare delle palline di Natale sempre molto belle. Sfruttiamo la nostra creatività di base.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fonte

18 Tutorial con cartoncino

Di seguito vi lasciamo il tutorial che vi spiega come realizzare le palline precedenti. Sempre con creatività e ingegno.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fonte

19 Mini mappamondo

Le palline del mondo sono un modo molto ingegnoso di decorare il nostro albero. Ecco che sfruttiamo un pizzico di carta e l’idea è servita.

Fonte

20 Palline come pigne

Le palline come pigne sono splendide: possiamo sfruttarle in maniera super divertente. Sono anche facili da realizzare.

Fonte

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.