Warning: Undefined array key 0 in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen-child/functions.php on line 422
Riciclo Creativo

Riciclare le buste del caffè: lavoretti creativi da realizzare !

Ebbene sì, è possibile riciclare anche le buste del caffè, che solitamente buttiamo via nell’immondizia: approfondiamo insieme!

Si sa, con il riciclo creativo e il fai da te, è davvero possibile riutilizzare qualsiasi oggetto che abbiamo in casa, invece che gettarlo via e accumulare solo altri rifiuti.
Riciclare ci permette di seguire uno stile più zero waste e sostenibile, così da aver cura della salute dell’ambiente che ci circonda.
In questo articolo, vedremo come riutilizzare le buste del caffè, per alcuni lavoretti davvero creativi. Cominciamo!

Riciclare le buste del caffè: ecco come!

Borsetta

Che sia una borsa, una borsetta o una pochette, con numerose buste del caffè potete realizzare quella che più desiderate! Vi basterà ripiegare dei ritagli di busta più volte su se stessa e incastrarli con altri pezzi, così da ottenere questa texture davvero sorprendente.
Questa tecnica verrà utilizzata anche in alcune delle prossime idee.


credit foto

Portafogli

Avete bisogno di un portafoglio nuovo? Prima di acquistarne uno, perché non provate a realizzarlo con il fai da te? Potete benissimo utilizzare le buste del caffè che avete tenuto da parte, il risultato sarà davvero originale e irresistibile.
Non solo, questa idea è perfetta anche per realizzare un fantastico regalo.


credit foto

Buste della spesa

In alternativa a una semplice borsa, potete realizzare una fantastica busta per andare a fare la spesa! In questo modo, eviterete di utilizzare quelle in plastica usa e getta, prendendovi così cura dell’ambiente.>
Inoltre, potete realizzare una busta molto ampia, perfetta per inserire al suo interno numerosi prodotti acquistati!


credit foto

Vaso

Con questo breve tutorial fotografico, realizzare un fantastico vaso sospeso per le vostre amate piantine sarà davvero un gioco da ragazzi!
Per appenderlo, vi basterà utilizzare dello spago di juta, un materiale molto economico e che sicuramente avrete anche in casa.


credit foto

Porta monete

Infine, oltre che al portafoglio, potete realizzare un fantastico porta monete! Perché no, una trousse per i vostri trucchi? Così li avrete sempre in borse e in modo ordinato.


credit foto

 

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Condividi
Pubblicato da