Riciclo Creativo

Segnaposto fai da te per Pasqua 2023: tantissime idee veloci

Segnaposto fai da te per Pasqua 2023: tantissime idee veloci

La Pasqua è un ottimo momento per essere creativi con le decorazioni e i festeggiamenti. Un modo divertente per celebrare la festa quest’anno è quello di realizzare dei segnaposto pasquali fai da te. Tutto ciò di cui avete bisogno sono alcuni materiali come carta, cartoncino, stoffa, peltro, vernice, pennarelli e forbici, strumenti che si possono trovare facilmente in qualsiasi negozio per il fai da te. Grazie a questi must, potrete trasformare qualunque cosa in colorati simboli pasquali che ogni ospite apprezzerà. Che li trasformiate in eleganti coniglietti o in delicati fiori primaverili, questi segnaposto fatti in casa aggiungono un tocco personale di spirito pasquale.

Segnaposto fai da te per Pasqua 2023: 10 idee velocissime

Coniglietto

Coniglietto da realizzare con stoffa o cartoncino, spago e merletti a scelta

Segnaposto Narciso

Utilizza pirottini colorati per creare dei fiorellini porta-ovetti

 

Tutto ciò che serve è un po’ di immaginazione per trasformare la carta, il cartoncino o della stoffa in qualcosa che assomigli a colorate decorazioni pasquali. Non ci vuole molto per ritagliare forme come coniglietti, uova, pulcini o anche parole come “Buona Pasqua” e incollarle sul cartone. Con spago, nastrini e merletti,  questi piccoli segnaposto rallegreranno ogni pasto durante questa speciale stagione festiva.

Bicchieri di carta

Ecco un modo interessante per realizzare, con semplici bicchieri di carta, dei segnaposto da poter arricchire con piccole uova, pulcini o cioccolatini.

Riciclando cartoni delle uova

Segnaposto fai da te con tovaglioli

Trasforma un semplice tovagliolo in stoffa oppure carta in un simpaticissimo segnaposto.

I segnaposto fai da te possono essere un ottimo modo per personalizzare le decorazioni senza spendere troppo tempo o denaro. Non solo sono divertenti da realizzare, ma danno anche un tocco unico alla tavola che i vostri ospiti apprezzeranno!

Non dimenticate gli abbellimenti in 3D come perline, nastri e ciondoli. Qualsiasi disegno scegliate per i vostri biglietti, ogni minimo dettaglio aggiungerà un ulteriore livello di stile e personalità al vostro lavoro, che diverrà perfetto per completare qualsiasi evento o occasione, non solo la Santa Pasqua.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.