Salute e Benessere

Tè Matcha: la pianta miracolosa per pelle e organismo. Provatelo!

Il Tè Matcha è una particolare variante delle classiche foglie di Tè. Coltivata in Giappone, questa pianta miracolosa è usata sin dall’antichità per curare problemi di pelle e ripulire l’organismo. Indicato per risolvere molti inestetistmi cutanei è considerato uno dei prodotti in natura più potenti e efficaci per l’uomo. Un vero e proprio elisir di lunga vita!

Scopriamo, quindi, come usarlo per avere una pelle radiosa, liscia e tonica a qualsiasi età. Curiose? Iniziamo!

 

Alla scoperta del Tè Matcha: ecco perché è “miracoloso”

Una lunga essiccazione delle foglie, ecco la lavorazione capillare che i giapponesi riservono al tè Matcha. Tra le sue proprietà, spicca il suo altissimo potere antiossidante, perfetto per mantenersi sane e giovani a lungo.

Se assunto con regolarità, è in grado di accelerare il metabolismo favorendo una rapida perdita di peso! Contiene inoltre la teanina, un amminoacido che stimola la memoria celebrare e la concentrazione, riducendo lo stress accumulato e la stanchezza psicofisica.

I benefici sulla pelle: un elisir di bellezza!

Questo tè è perfetto poi sulla pelle. Un elisir di bellezza irrinunciabile! La polvere delle sue foglie viene utilizzata nelle migliori maschere per il viso.

Viene consigliato per la cura dell’acne e per le infiammazioni cutanee, gli antiossidanti presenti al suo interno, infatti, favorendo il rinnovamento cellulare, rimuovono le imperfezioni.

Ma non solo, le maschere viso sono ottime anche per idratare la pelle, prevenire l’invecchiamento e proteggere dagli effetti negativi dei raggi UV, rafforzando la barriera cutanea.

La clorofilla presente lo rende un prodotto di bellezza unico nel suo genere, poiché favorisce la normale elasticità dell’epidermide, eliminando al contempo le tossine. Insomma, un alimento naturale per la cura della bellezza da usare quotidianamente!

Preparate un impacco con:

  • Tè Matcha in polvere, 1 cucchiaio
  • miele, 1/2 cucchiaio
  • limone, 1/2 solo succo.

Amalgamate tutti gli ingredienti per ottenere un composto denso e pastoso, spalmatelo su viso e collo e tenetelo in posa per 15 minuti. Quindi sciacquatelo e ammirate il vostro incarnato, totalmente rigenerato.

Tè Matcha: come prepararlo a casa per depurare l’organismo

Se è vero che questo Tè è miracoloso per la cura della pelle, è altrettanto vero che è un amico insostituibile nella depurazione dell’organismo.

Questa variante non si prepara per infusione, ma per sospensione. Versate l’acqua a circa 80 C° direttamente su due cucchiaini di polvere macha e miscelate il tutto con il frullino. Si dovrebbe bere tale e quale, senza zuccherarlo come nella migliore tradizione nipponica. In Giappone esiste addirittura uno strumento apposito, il chasen: una sorta di frusta di bambù che permette di mescolare in modo omogeneo, eliminando eventuali residui grumosi.

Bevetelo senza indugio al risveglio e durante la mattinata. Nel pomeriggio siate più caute: contiene, infatti, teina e potrebbe disturbare l’addormentamento, se siete particolarmente sensibile alle sue componenti.

Francesca

Amo scoprire e raccontare ciò che di bello la vita offre! Provengo da una formazione classica; mi sono laureata in Filosofia; ho conseguito una Specializzazione post-laurea in Pubblicità con una tesi di marketing intorno al concetto di moda. Sono mamma e qui risiede la anima più vera!