Warning: Undefined array key 0 in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen-child/functions.php on line 422
Ricette

Tiramisù millefoglie: il dessert per concludere una giornata in dolcezza!

Una millefoglie, ma al tiramisù è il dolce perfetto per concludere una giornata di primavera. Un gusto delicato e intenso, che conquisterà i palati di tutti in famiglia avvolgendoli in un piacere unico, vi farà sciogliere in un brodo di giuggiole.

Per la base, scegliete voi se acquistare una confezione di millefoglie già pronta o se realizzarla con la nostra ricetta, cliccate qui per portare in tavola un dessert interamente preparato da voi! Non accenderete né forno né fornelli in queste prime giornate calde di sole, il che è un altro bel vantaggio! Non solo è facilissima da preparare, questa torta non ha pari per quell’incontro specialissimo di due consistenze diverse: croccante e cremosa!

Curiose? Iniziamo!

Millefoglie al tiramisù: ingredienti e preparazione

Per questo dessert prelibato, procuratevi:

  • mascarpone, 250 g
  • panna da montare, 200 ml
  • caffè espresso freddo, 1 tazzina,
  • gocce o scaglie di cioccolato fondente, 2 cucchiai
  • zucchero, 2 cucchiai,
  • cacao amaro, q.b.
  • millefoglie, 1 confezione o qui la ricetta per realizzarle con il fai da te

Tenete tutti gli ingredienti a portata di mano e mettetevi al lavoro.

In un recipiente capiente e con i bordi alti, montate la panna per qualche minuto, servitevi dello sbattitore elettrico per fare prima. Ricordate di utilizzarla freddissima da frigorifero per una resa senza pari! 

In un’altra ciotola, inserite mascarpone e zucchero e mescolateli fino ad ottenere una crema spumoso, quindi versate il caffè e continuate ad amalgamare. Aggiungete ora la panna montata e incorporatela perfettamente.

Stendete su una teglia rettangolare un foglio di impasto, guarnitelo con uno strato di crema e decoratelo con le gocce o le scaglie di cioccolato. Quindi, poggiatevi sopra un’altra millefoglie e proseguite a farcire. Continuate così fino a terminare tutti gli ingredienti. Riponete ora in frigorifero per un’ora almeno a rassodare.

Servite il vostro dolce senza cottura, pronto al volo, sparirà in un baleno. Parola di Non Solo Riciclo! Buon appetito!

Francesca

Amo scoprire e raccontare ciò che di bello la vita offre! Provengo da una formazione classica; mi sono laureata in Filosofia; ho conseguito una Specializzazione post-laurea in Pubblicità con una tesi di marketing intorno al concetto di moda. Sono mamma e qui risiede la anima più vera!

Condividi
Pubblicato da