Warning: Undefined array key 0 in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen-child/functions.php on line 422
Riciclo Creativo

Voglia d’estate: tante idee stupende per decorare con il riciclo creativo

Voglia d’estate: tante idee stupende per decorare con il riciclo creativo

Se vuoi decorare la casa in vista dell’estate non c’è nulla di meglio che mettersi a lavoro e creare delle decorazioni super originali.

Riciclando qualsiasi oggetto, anche quelli più “strani”, potrai realizzare tante decorazioni vivaci e colorate perfette per arredare la tua casa.

Qui sotto troverai tante e fantastiche idee da portare a termine.

Comincia subito a rendere la tua casa perfetta per l’arrivo dell’estate.

Voglia d’estate: tante idee stupende per decorare con il riciclo creativo

Per una decorazione semplice ma perfetta allo stesso tempo puoi riciclare dei barattoli di vetro. Decorali inserendoci dentro delle conchiglie in modo da ottenere dei favolosi segnaposto o centrotavola.

 

Puoi realizzarci dentro anche un paesaggio marino oppure rendere tutto più rustico aggiungendo del legno. Aggiungendo una candela il risultato sarà delizioso.

Se hai un animo romantico puoi riciclare del pallet e con l’aiuto di varie conchiglie puoi creare un originale cuoricino. Sarà super dolce.

Con il legno puoi anche creare delle splendide cornici. Utilizza dei legnetti di varie dimensioni e decora tutto aggiungendo delle conchiglie. Puoi arricchire anche la cornice usando del fil di ferro.

Utilizzando delle conchiglie e dei legnetti e dello spago puoi anche creare delle ghirlande perfette per arredare una parete vuota o una porta.

Puoi realizzare delle ghirlande anche usando delle coloratissime infradito.

Chiaramente puoi realizzare delle ghirlande riciclando qualsiasi cosa come ad esempio delle pigne, degli ombrellini da cocktail di carta oppure con dei cartoncini colorati.

Per avere delle ghirlande perfette puoi anche decidere di realizzare con i gusci dei frutti di mare. Basterà lavarli accuratamente.

Invece se desideri utilizzare delle conchiglie puoi decorare la tua casa realizzando degli originali e super estivi porta candele e puoi anche creare delle luminosissimi luci al led da inserire in giardino o nella stanza che desideri.

Ovviamente con le conchiglie puoi decorare un vecchio vaso di ceramica e renderlo come nuovo.

A questo punto non ti rimane altro da fare che lasciarti ispirare dalle idee che hai appena visto e metterti a lavoro.

Vedrai che realizzerai dei lavoretti fantastici.

La tua casa profumerà davvero d’estate.

Buon riciclo.