Warning: Undefined array key 0 in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen-child/functions.php on line 422

1000 idee decoro per la nostra casa tutte riciclose e stupefacenti!!!

Ancora non avete trovato le decorazioni giuste per la festa di Halloween? Ecco un’altra carrellata di suggerimenti per decorazioni fai-da-te eco-friendly, ottenute dal riciclo di materiali comuni che si usano quotidianamente!

Cartoni delle uova

I cartoni delle uova possono essere tagliati a metà, in modo da ottenere tre “bulbi” da rifinire affinché assumano il vago aspetto di un pipistrello. Coloriamo completamente di nero, incolliamo gli occhi e appendiamoli con dei nastrini arancioni, sempre in tema autunnale.

E che dire di alcuni mostriciattoli riciclosi…

Bottiglie di vino

Un buon motivo per stappare qualche bottiglia in più. Questo tipo di bottiglie in vetro si prestano bene alle decorazioni della stagione autunnale. Rimuoviamo le etichette e verniciamole di arancione con la bomboletta spray. Prima di fare ciò, disegniamo su nastro adesivo occhi e bocca, da applicare alla bottiglia prima di verniciare. Infine basterà rimuovere il nastro e retroilluminare le bottiglie per un effetto horror.

Tappi di bottiglia

I tappi in plastica possono invece trasformarsi in ragni da distribuire in diverse parti della casa.

Lattine

Le lattine tipiche degli alimenti in scatola possono essere verniciate in bianco, mentre con il pennarello nero disegniamo occhi e bocca. Infine una coda di strisce di carta bianca, da appendere in casa o all’entrata.

Rotoli di carta assorbente

I cilindri dei rotoli di carta assorbente da cucina possono trasformarsi in lunghe candele dall’aspetto tenebroso, da appendere in angoli bui della casa.

Barattoli

I barattoli in vetro si trasformano rapidamente in mummie incollandovi della carta igienica e disegnando l’immancabile espressione malvagia con il pennarello nero.

Vasetti yogurt

Lo stesso discorso vale per i vasetti dello yogurt, anche se in questo caso basterà il tocco del pennarello. Questi possono essere fissati ad una serie di luci calde, come paralume.

Rotolo carta igienica

Come il rotolo da cucina, anche quello più “intimo” può trovare la sua funzione nella notte delle streghe. Un po’ di colore nero, della garza e un paio di occhi basteranno a vedere con sospetto questi innocui oggetti domestici.

Cartone latte

E che dire del cartone del latte. Dipinto completamente di nero e ritagliate delle porzioni al fine di creare delle piccole finestre, si trasformano in lanterne di Halloween che non hanno nulla da invidiare alla classica Jack o’ Lantern.

Taniche in plastica

Semplicissimo e super economico lo scheletro ricicloso

E sempre riciclando ecco come realizzare un fantastico ragno gigante 🙂

Occorrente:

Colla a caldo

calza nera

gruccia di ferro

 

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Condividi
Pubblicato da