Warning: Undefined array key 0 in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen-child/functions.php on line 422
Ricette

Con sole 2 zucchine la preparerai tutti i giorni ha solo 90 calorie

In cucina l’occhio vuole la sua parte!

Se desideri avvicinare la tua famiglia alle verdure ti consiglio di preparare la ricetta delle rose di zucchine. Molto semplice e veloce da portare a termine questo rustico farà venire l’acquolina in bocca a tutti.

Sul palato, già dopo il primo assaggio, noteremo un cuore morbido nascosto da una panatura croccante.

Oltre a questo sarà un piatto estremamente leggero. Infatti, qui di seguito, è possibile leggere la ricetta per realizzare 6 porzioni di cui una contiene solo 90 calorie.

Non resta che mettersi all’opera!

Rose di zucchine: ingredienti.

Per realizzare questo rustico occorrono i seguenti ingredienti:

  • 30 gr di panko oppure di pangrattato
  • Olio extravergine d’oliva quanto basta
  • 40 ml di latte
  • Prezzemolo quanto basta
  • Pepe quanto basta
  • 2 spicchi d’aglio
  • Sale quanto basta
  • 2 zucchine
  • 1 uovo

Procedimento.

La prima azione da svolgere è quella di lavare e ridurre le zucchine a fette sottili. Successivamente trasferiamo il risultato in uno scolapasta e dopo aggiungiamo sopra del sale per poi lasciar riposare per 20 minuti.

Scaduto il tempo necessario le zucchine avranno rilasciato il loro liquido vegetale. A questo punto strizziamole piano tra le mani e mettiamo da parte per qualche attimo.

In seguito selezioniamo una piccola ciotola e portiamo dentro il prezzemolo e l’aglio precedentemente tritati. Aggiungiamo l’olio e condiamo con il pepe e con il sale. Dopodiché mescoliamo e lasciamo amalgamare tutti gli ingredienti per 30 minuti.

Successivamente versiamo 4 cucchiai del nostro olio nella ciotola delle zucchine e amalgamiamo con delicatezza. Dopodiché arrotoliamo ogni fetta e passiamola in un piatto contenente il panko per poi adagiarle verticalmente in una teglia (20 centimetri) oliata con la nostra marinatura poco prima.

Quando avremo concluso quest’operazione versiamo sulle zucchine un composto formato dal latte mescolato al parmigiano e all’uovo. Dopo spolveriamo sopra il panko rimasto inutilizzato durante l’impanatura e il parmigiano per creare una splendida crosticina.

Infine inseriamo la teglia in un forno ventilato per 30 minuti a 190 gradi.

Vi lasciamo il video per ulteriori dettagli

Ti leccherai i baffi.

 

 

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Condividi
Pubblicato da