Con sole 2 zucchine la preparerai tutti i giorni ha solo 90 calorie

rose di zucchine 90 kcal rose di zucchine 2

In cucina l’occhio vuole la sua parte!

Se desideri avvicinare la tua famiglia alle verdure ti consiglio di preparare la ricetta delle rose di zucchine. Molto semplice e veloce da portare a termine questo rustico farà venire l’acquolina in bocca a tutti.

Sul palato, già dopo il primo assaggio, noteremo un cuore morbido nascosto da una panatura croccante.

Oltre a questo sarà un piatto estremamente leggero. Infatti, qui di seguito, è possibile leggere la ricetta per realizzare 6 porzioni di cui una contiene solo 90 calorie.

Non resta che mettersi all’opera!

con sole 2 zucchine le 297659179 642675103572581 5919619523566155186 n

Rose di zucchine: ingredienti.

Per realizzare questo rustico occorrono i seguenti ingredienti:

  • 30 gr di panko oppure di pangrattato
  • Olio extravergine d’oliva quanto basta
  • 40 ml di latte
  • Prezzemolo quanto basta
  • Pepe quanto basta
  • 2 spicchi d’aglio
  • Sale quanto basta
  • 2 zucchine
  • 1 uovo

Procedimento.

La prima azione da svolgere è quella di lavare e ridurre le zucchine a fette sottili. Successivamente trasferiamo il risultato in uno scolapasta e dopo aggiungiamo sopra del sale per poi lasciar riposare per 20 minuti.

Scaduto il tempo necessario le zucchine avranno rilasciato il loro liquido vegetale. A questo punto strizziamole piano tra le mani e mettiamo da parte per qualche attimo.

In seguito selezioniamo una piccola ciotola e portiamo dentro il prezzemolo e l’aglio precedentemente tritati. Aggiungiamo l’olio e condiamo con il pepe e con il sale. Dopodiché mescoliamo e lasciamo amalgamare tutti gli ingredienti per 30 minuti.

Successivamente versiamo 4 cucchiai del nostro olio nella ciotola delle zucchine e amalgamiamo con delicatezza. Dopodiché arrotoliamo ogni fetta e passiamola in un piatto contenente il panko per poi adagiarle verticalmente in una teglia (20 centimetri) oliata con la nostra marinatura poco prima.

LEGGI ANCHE:  Tagliatelle fatte in casa, ma senza la macchinetta per la pasta!

Quando avremo concluso quest’operazione versiamo sulle zucchine un composto formato dal latte mescolato al parmigiano e all’uovo. Dopo spolveriamo sopra il panko rimasto inutilizzato durante l’impanatura e il parmigiano per creare una splendida crosticina.

Infine inseriamo la teglia in un forno ventilato per 30 minuti a 190 gradi.

Vi lasciamo il video per ulteriori dettagli

Ti leccherai i baffi.

 

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...