Riciclo Creativo

Riciclo cannucce, posate, piatti e bicchieri in plastica: 20 idee da non perdere!

Riciclo cannucce, posate, piatti e bicchieri in plastica: 20 idee da non perdere!

Quando si organizzano feste oppure si fanno acquisti motivati da sconti imperdibili va a sempre a finire che ci ritroveremo in casa con una quantità di piatti, bicchieri e cannucce in plastica che supera ogni ragionevole soglia di utilità.

Cosa fare in questi casi? Ovviamente ci daremo al riciclo creativo, e nella presenta pagina vi presentiamo alcune idee da poter realizzare con questi “avanzi”.

Riciclo cannucce, posate, piatti e bicchieri in plastica: 20 idee da non perdere!

Pensati per essere usa e getta, cioè per terminare il loro ciclo di vita una volta utilizzati, i piatti e i bicchieri di plastica vengono preferiti in determinate occasioni proprio per il fatto di non dover essere lavati.

E se invece trovassimo un progetto fai-da-te per il quale occorrono decine, centinaia di cannucce, di piatti o di bicchieri di plastica?

Perché non dare una sciacquata veloce e metterli da parte così da poter creare in seguito delle decorazioni simpatiche, allegre e originali?

fonte

Sono davvero tante le idee che possiamo trovare in rete, quindi abbiamo deciso di scegliere le più interessanti e riportarle in un unico posto, con la speranza di fornire il giusto spunto ai nostri lettori.

La scelta è davvero ampia, si può andare da elementi puramente decorativi fino a poter realizzare oggetti con un scopo pratico, in grado di arredare e rendere la stanza più funzionale allo stesso tempo.

 

fonte

fonte

fonte

fonte

Perché non approfittare della chiusura della scuola per trasmettere ai nostri figli la passione del bricolage unita all’importanza del riciclo? Come se non bastasse, in questo modo finiremo anche per stimolare la loro creatività e in generale l’attività cerebrale.

La plastica è un materiale che nasconde molte sorprese dal momento che, servendosi di determinati metodi, può essere modellata e adattata a qualsiasi tipo di lavoro.

Speriamo che queste immagini vi abbiano ispirato e dato spunto per la realizzazione di nuove “opere” che andranno a decorare degnamente la vostra casa!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Condividi
Pubblicato da