20 idee riciclo cannucce posate riciclo plastica

Riciclo cannucce, posate, piatti e bicchieri in plastica: 20 idee da non perdere!

Riciclo cannucce, posate, piatti e bicchieri in plastica: 20 idee da non perdere!

Quando si organizzano feste oppure si fanno acquisti motivati da sconti imperdibili va a sempre a finire che ci ritroveremo in casa con una quantità di piatti, bicchieri e cannucce in plastica che supera ogni ragionevole soglia di utilità.

Lamps created from straws and disposable plastic cups !

Plastic Straw Lampshade https://www.passiondiy.com/plastic-straw-lampshade/ Le #cannucce per cocktail sono le protagoniste di questa bellissima creazione; ma non solo! Vasi, #piatti e #bicchieri di #plastica…

Drinking straw recycled Lamp https://www.facebook.com/talalorecycleddesigns

Cosa fare in questi casi? Ovviamente ci daremo al riciclo creativo, e nella presenta pagina vi presentiamo alcune idee da poter realizzare con questi “avanzi”.

Tableau paille

Riciclo cannucce, posate, piatti e bicchieri in plastica: 20 idee da non perdere!

Pensati per essere usa e getta, cioè per terminare il loro ciclo di vita una volta utilizzati, i piatti e i bicchieri di plastica vengono preferiti in determinate occasioni proprio per il fatto di non dover essere lavati.

E se invece trovassimo un progetto fai-da-te per il quale occorrono decine, centinaia di cannucce, di piatti o di bicchieri di plastica?

Perché non dare una sciacquata veloce e metterli da parte così da poter creare in seguito delle decorazioni simpatiche, allegre e originali?

Portaretratos tubos de papel

fonte

Un miroir décoré en pailles colorés (tutoriel en pas-à-pas et astuces)

specchio decorato con cannucce.

Sono davvero tante le idee che possiamo trovare in rete, quindi abbiamo deciso di scegliere le più interessanti e riportarle in un unico posto, con la speranza di fornire il giusto spunto ai nostri lettori.

Mr Royal: riciclo creativo CANNUCCE

La scelta è davvero ampia, si può andare da elementi puramente decorativi fino a poter realizzare oggetti con un scopo pratico, in grado di arredare e rendere la stanza più funzionale allo stesso tempo.

 

Lavoretti con cucchiai di plastica

fonte

Here’s the link to the tutorial >> How to Make Flowers out of Plastic Spoons << by GustamontonChannel…

fonte

Quick Recycling Craft: Adorable Ladybugs made from Plastic Spoons...

fonte

20 idee di sorprendenti decori da realizzare riciclando cucchiai di plastica

fonte

Perché non approfittare della chiusura della scuola per trasmettere ai nostri figli la passione del bricolage unita all’importanza del riciclo? Come se non bastasse, in questo modo finiremo anche per stimolare la loro creatività e in generale l’attività cerebrale.

Risultati immagini per riciclo creativo piatti di plastica

Sunflower Spoon Mirror

La plastica è un materiale che nasconde molte sorprese dal momento che, servendosi di determinati metodi, può essere modellata e adattata a qualsiasi tipo di lavoro.

Craft using plastic spoons

Speriamo che queste immagini vi abbiano ispirato e dato spunto per la realizzazione di nuove “opere” che andranno a decorare degnamente la vostra casa!

Party Ideas - Diwali, Indian, Bollywood - flowers, decoration, decor, food, Deepavali, HIndu festival, India, Holi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!