Fai Da Te

Mettete uno spicchio d’aglio nel gabinetto prima di dormire!

Ne basta uno ogni sera, provateci: mettete uno spicchio d’aglio nel water prima di dormire, vi garantirete un’igiene sicura e totalmente naturale. Ormai conoscete gli infiniti impieghi a cui questo vegetale così versatile si presta: da condimento in cucina, a rinforzante per le unghie fragili, a insetticida e tanto tanto altro. Ma forse non pensavate di poterlo utilizzare anche in bagno, per una pulizia profonda ed efficace. Eppure è un ottimo rimedio… Curiose? Iniziamo!

Mettete uno spicchio d’aglio

Il gabinetto è uno dei ricettacoli più pericolosi di germi e batteri in casa; per evitare la loro proliferazione, va pulito quotidianamente e accuratamente. Certo, non fa parte delle operazioni più ambite della gestione domestica, per questo spesso si ricorre a prodotti chimici tanto efficaci, quando dannosi per la salute nostra e dell’ambiente. Non dimenticatevi che gli scarichi finiscono nei nostri fiumi e nei nostri mari, contribuendo in maniera decisiva al loro inquinamento! Sarebbe opportuno quindi convertirsi all’impiego di detergenti più ecologici e il rimedio, c’è!

L’aglio è:

  • un antinfiammatorio naturale, utile quindi a debellare i virus,
  • un antisettico, evita la moltiplicazione di microrganismi infettivi o patogeni
  • ricco di allicina, è lei che modifica l’ambiente, rendendolo inadatto allo sviluppo di funghi e batteri!

Con questo espediente, in breve, metterete al sicuro il vostro water dall’attacco dei microbi! 

Fate così: approfittate della notte, il momento perfetto perché il gabinetto viene utilizzato raramente. Sbucciate uno spicchio di aglio, tagliatelo a metà e lasciatelo agire all’interno dell’acqua, chiudete la tavoletta perché l’azione sia più efficace. Durante il vostro sonno, l’aglio rilascerà tutti i suoi potenti benefici.

Il mattino seguente, tirate semplicemente lo sciacquone. Ripete questa operazione almeno due volte a settimana e vi garantirete un’igiene profonda!

.In alternativa, potete anche realizzare un tè all’aglio. Lasciate bollire 3 spicchi d’aglio in 2 tasse e mezzo di acqua per una decina di minuti,quindi  versate il liquido ottenuto nel gabinetto. Questa soluzione vi permetterà di eliminare anche le macchie giallognole! Semplice no!

Francesca

Amo scoprire e raccontare ciò che di bello la vita offre! Provengo da una formazione classica; mi sono laureata in Filosofia; ho conseguito una Specializzazione post-laurea in Pubblicità con una tesi di marketing intorno al concetto di moda. Sono mamma e qui risiede la anima più vera!

Condividi
Pubblicato da