come far ricrescere semi della piante 1

Come far ricrescere semi della frutta e della verdura che abbiamo nella cucina!

Ecco come far ricrescere dei semi e della frutta che abbiamo nella nostra cucina: approfondiamo insieme!

Avete sempre sognato di coltivare una pianta di mango o di avocado? Nessun problema, siete proprio nell’articolo giusto! Qui vi spiegheremo come conservare i semi di alcuni frutti e qualche verdura, così da farla ricrescere ed ottenere una fantastica pianta per il vostro giardino. Cominciamo!

Come far ricrescere semi e frutta: da provare!

Avocado

Avete sempre sognato di avere una graziosa piantina di avocado nel vostro balcone? Perfetto, è arrivato il momento di realizzarne una!
Per prima cosa, conservare il seme interno di un avocado, lavatelo per bene e asciugatelo. Fissate su di esso alcuni stuzzicadenti, così da poterlo appoggiare sulla superfice di un bicchiere di acqua o di una bottiglia di plastica tagliata a metà. Quest’ultimi, andranno riempiti d’acqua fino alla superfice, così da bagnare la parte inferiore dell’avocado.
A questo punto, non dovrete far altro che aspettare la crescita delle radici. Ricordate di cambiare l’acqua 1 volta a settimana e di trasferire la pianta in contenitori sempre di più grandi. Quando le radici saranno lunghe, potete spostare la vostra piantina di avocado in un vaso!

come far ricrescere semi della pink clothesline 768x512 1

credit foto

Limone

La pianta di limone non è solo fantastica da vedere, ma anche profumatissima! Perfetta da avere durante l’estate, grazia alla sua fragranza irresistibile.
Niente di più semplice, dove aver spremuto un limone prendete i semi e conservateli da parte. Preparate un vaso con del terriccio e trasferiteli al suo interno. I semi andranno ricoperti con almeno 2 cm di terreno e quest’ultimo, deve essere sempre un po’ umido, quindi annaffiate la pianta almeno ogni 5 giorni.

come far ricrescere semi della pink clothesline 768x512 2

credit foto

Patata dolce

Avevate mai pensato di far ricrescere una patata dolce? Sembra impossibile, ma è proprio così! Il procedimento è simile a quello dell’avocado.
Prendete una patata dolce, aggiungete degli stuzzicadenti e sistematela in un contenitore pieno d’acqua. In poche settimane, le radici saranno cresciute e potrete trasferire la patata direttamente nel vostro orto!

come far ricrescere semi della pink clothesline 768x512 3

credit foto

Ananas

Avete l’abitudine di gettare via la parte superiore dell’ananas? Da questo momento, non fatelo più! Ebbene sì, il ciuffo dell’ananas vi permetterà di avere una fantastica piantina.
Prendete un grande barattolo di vetro, riempitelo d’acqua e sistemate il ciuffo d’ananas al suo interno. Cambiate l’acqua spesso, almeno 1 volta a settimana e, quando saranno cresciute le radici, trasferite l’ananas in un vaso con terra.

come far ricrescere semi della pink clothesline 768x512 4

credit foto

Citronella

Grazie a questi consigli, non dovrete più acquistare la citronella! Tagliate le piante a metà e trasferite il gambo inferiore in un contenitore con un po’ d’acqua
La pianta mano a mano crescerà e, una volta che sarà grande, potete trasferirla nel giardino.

come far ricrescere semi della pink clothesline 768x512 5

redit foto

Frutto della passione

Chi non desidera una pianta del frutto della passione nel proprio giardino? Questo desidero sarà esaudito in soli 2 anni!
Prendete i semi di un frutto della passione e sciacquateli con dell’acqua corrente. Trasferiteli in un vaso con un po’ di terra e germoglieranno in circa 4 settimane!

come far ricrescere semi della pink clothesline 768x512 6

credit foto

Mango

Come per l’avocado, anche il seme del mango si può conservare per ottenere una pianta davvero sorprendente! Per prima cosa, rimuovete la parte esterna del seme, ovvero tutti i residui di mango e trasferitelo dentro ad un tovagliolo inumidito. Sistemate quest’ultimo dentro ad un sacchetto di plastica e lasciate germogliare il seme per circa 2 settimana.
Quando sarà pronto, trasferitelo in un vaso con terra!

come far ricrescere semi della pink clothesline 768x512 7

credit foto

Zenzero

Infine, ecco come far ricrescere dello zenzero! Procuratevi dello zenzero fresco e posizionatelo dentro ad un vaso, ricoperto da uno strato di terra.
Date acqua alla pianta almeno 1 volta a settimana e posizionatela in un posto luminoso, non a contatto diretto con il sole.

come far ricrescere semi della pink clothesline 768x512 8

credit foto

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!