Dessert velocissimo: più buono del tiramisù! Da provare!

dolce veloce e buonissimo ti dessert velocissimo

Dessert velocissimo: più buono del tiramisù! Da provare!

Non riuscite a resistere al richiamo del dolce? Oggi però volete qualcosa di diverso che non avete mai assaggiato? Vi proponiamo per questo un dolce molto particolare, a strati che delizierà il vostro palato in maniera eccellente, tanto che se lo farete assaggiare ai vostri commensali, non lo dimenticheranno tanto facilmente. Troverete di seguito l’elenco degli ingredienti che vi servono e il procedimento da seguire per realizzarlo.

Dessert velocissimo: più buono del tiramisù! Da provare!

Dessert velocissimo: più buono del tiramisù! Da provare!

Ingredienti per la torta

  •  70 gr di Biscotti  Savoiardi
  • 80 ml di panna
  • 2 cucchiai di cacao
  • 50 gr di cioccolato
  • 2 cucchiai di latte condensato
  • 130 ml di crema
  • 200 gr di crema di formaggio

Procedimento da eseguire

Procuratevi per prima cosa un mixer! Prendete i biscotti spezzettateli nel mixer e frullate fino a polverizzarli. Aggiungete adesso un cucchiaio da minestra di cacao e frullate ancora. Una volta fatto, divideteli in due coppette e appiattite la polvere ottenuta con il dorso del cucchiaio. Mettete il tutto da parte.

Prendete ora una terrina di medie dimensioni e metteteci dentro la crema di formaggio, 2 cucchiai di latte condensato,80 ml di panna e frullate il tutto utilizzando le fruste elettriche. Si formerà un composto denso e cremoso. Riempite poi con la crema due ciotoline in parti più o meno uguali. Mettete il resto in un’altra terrina e aggiungete un cucchiaio di cacao. Amalgamate il tutto con le fruste elettriche.

Mettete la crema in una tasca da pasticcere e poi trasferitela nelle coppette che contengono i biscotti polverizzati. Fate la stessa cosa per la crema al cioccolato che avete appena fatto. Poi a bagnomaria sciogliete il cioccolato aggiungendo la crema. Una volta pronta, versate anche questa nuova crema nelle coppette, livellandola con un coltello o con una spatola da cucina. Fate raffreddare e gustatela con piacere con la vostra famiglia o i vostri amici. Buon appetito!

LEGGI ANCHE:  Strudel alle mele: la ricetta squisita ed originale della nonna

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...