20 splendide aiuole fai da te per il tuo giardino. Per risultati da sogno!

Realizzare delle aiuole da sogno, per il proprio giardino, è davvero semplice,  La loro creazione non richiede un budget elevato ,ne molto tempo per realizzare il progetto. Ecco qualche fantastica idea per creare delle aiuole strepitose, che abbelliranno il vostro giardino.

 1. Con le tegole

Le tegole dei tetti, sono un materiale perfetto per creare delle aiuole o dei vasi per contenere delle piante. Il risultato sarà davvero strepitoso.

Giardino

Fonte immagine

 2. Aiuola in terracotta

Con dei contenitori in terracotta  potete realizzare una aiuola su più livelli. Sarà perfetta per contenere le vostre piante e i vostri fiori colorati. Ideale sia da mettere sul prato, ma anche sul cemento.

Fonte immagine

3.Aiuola di terracotta: tutorial

Per creare un aiuola con i contenitori di terra cotta, iniziate a creare una forma circolare. Fermate la costruzione con del cemento da versare nel centro. Procedete impilando diversi strati di contenitori in terracotta sempre creando dei cerchi. Fissate ogni piano con del cemento.

Assicuratevi che sia tutto esattamente nella stessa altezza, prima di mettere i vostri fiori.

Fonte immagine

4.Aiuola con grossi sassi

I grossi sassi sono perfetti per creare una aiuola, doneranno un effetto magico al vostro giardino.

Beautiful garden full of color! #gardens #flowers homechanneltv.com #flower garden

Fonte immagine

5.Un percorso con sassolini bianchi

Adagiate sul prato una grossa anfora di ceramica e con dei sassolini bianchi create una sorta di percorso che inizi proprio dalla “bocca” del contenitore. Stendete uno strato di terra nel centro dei sassi e piantate le vostre piantine. L’effetto sarà davvero strepitoso.

Jardins, rocailles, terrassement, aménagement paysager – Inspirations & design #jardins #habitation #inspirationmaison #aménagement #idmaison #paysager #design #reno #espacevert #rocailles #terrassement

Fonte immagine

6. Un percorso con le piantine grasse

Come se un vaso si fosse rovesciato e avesse fatto cadere tutte le sue piantine , questa composizione è davvero molto bella.

Fonte immagine

7. Un percorso fiorito

Con una tinozza di legno o un’anfora di ceramica, potrete creare una sorta di percorso fiorito, dove potrete piantare tanti colorati fiorellini.

Fonte immagine

8.Sassi e rete metallica per un aiuola da favola: idea numero 1

Per creare questa aiuola da favola usate della rete metallica, ed inserite al loro interno dei sassi bianchi di medie dimensioni. Potrete sbizzarrivi formando delle forme diverse. Un’idea davvero fantastica.

Your home might be your castle, but beautiful DIY backyard will make you really feel like royalty. Whether you’re throwing backyard barbecues

Fonte immagine

 9.Sassi e rete metallica per un aiuola da favola: idea numero 2

Questa romantica aiuola a forma di cuore, è stata realizzata sempre con la rete metallica e i sassi bianchi. Davvero molto bella.

Gasim aici 15 idei de amenajari cu decoratiuni pentru gradina tip gabioane

Fonte immagine

 10.Aiuola di mattoni

I mattoni, sono perfetti per delineare la forma della vostra aiuola, basterà semplicemente adagiarli a terra e fissarli con degli appositi attrezzi, nel terreno.

LEGGI ANCHE:  Riciclo vecchi Jeans: 25 idee strepitose, semplici e creative

12 idee creative fai-da-te che sicuramente amerai!

Fonte immagine

11.Vari materiali per costruire le aiuole

Per costruire le vostre aiuole potrete utilizzare diversi materiali, come dei mattoni per la costruzione, dei sassi, dei vasi di ceramica o di plastica o dei pezzi di legno.

Fairy Garden in one of the fun ways of decorating gardens by using broken pots, wood pieces, planter’s soil and other wrecked items. It creates a miniature fantasy garden with the help of unusable items.

Fonte immagine

12.Riciclare una ruota di un carretto

Avete conservato la ruota di legno di un vecchio carretto? Sarà perfetta per essere riciclata per formare una stupenda aiuola per il vostro giardino. Al suo interno, potrete adagiare delle piccole piantine.

20 Veramente fantasioso letto da giardino fai da te e idee per piantatrici

Fonte immagine

 13.Riciclo pallet di legno

I pallet di legno sono perfetti per essere riciclati in svariati modi, uno di questi prevede la costruzione di una fioriera per contenere le vostre piante colorate. Un’idea davvero originale.

Pallet raised bed with flower planting - Simply garden - #Bed #FLOWER #garden #gardendecoration #pallet #planting #Raised #Simply

Fonte immagine

 14.Vasi interrati

Interrare dei vasi nel terreno è un’idea alternativa per mettere in ordine il vostro giardino. Per fare questo progetto, sono perfetti sia i vasi di plastica, sia quelli bucherellati in metallo ma anche quelli in terracotta.

23 Idee di giardinaggio follemente intelligenti a basso budget

Fonte immagine

15.Tronchi in fiore: idea numero 1

I tronchi di legno sono perfetti per creare una fioriera che abbellirà il vostro giardino. Per farle occorrerà scavare all’interno del tronco o nella parte rimasta dell’albero, e dopo aver messo un pò di terra piantare delle piante.

Arredo giardino fai da te (Foto) | Designmag

Fonte immagine

16.Tronchi in fiore: idea numero 2

Scavate l’interno di un tronco di un  albero e dopo aver messo un pezzo di plastica, adagiatevi dei sassolini. Prendete una piantina, con un pò di terra e mettetela nel buco. L’effetto sarà davvero strepitoso.

Fonte immagine

17. Giardino sospeso sopra un albero

Molto simile alle idee proposte precedentemente, sopra questo albero spoglio, sono state adagiate delle piante, per creare uno speciale giardino sospeso. Davvero molto bello.

Fonte immagine

 18.Riciclo carriole

Le carriole, anche se hanno un pò di ruggine, sono perfette per creare delle bellissime aiuole.

34-easy-and-cheap-diy-art-projects-to-beautify-your-backyard-lanscape-homesthetics-decor-24

Fonte immagine

 19.Riciclo cassette di legno

Le cassette di legno sono perfette per essere sovrapposte per creare un’aiuola a più livelli.

Per quelli di persone che amano godersi il caldo clima primaverile nel giardino, e vogliono alcune idee per rendere il loro giardino più interessante ed eccitante, allora creare un letto da giardino fresco o qualche creativo piantatore di DIY sarebbe una buona scelta. Belle fioriere sono parte essenziale di ogni grazioso giardino e un giardino sfoggiato [...]

Fonte immagine

20.Fiori in un ombrello

Questo ombrello è stato riciclato per potervi contenere un’aiuola, fatta semplicemente con della terra e con delle violette. Davvero un’idea fantastica.

Decorazione del giardino ecologica #decorazione #decorazioni #decorazioniautunnali #decorazionicarta #decorazionicasa #decorazionidinatale #decorazionifaidate #decorazionimatrimonio #decorazionimurali #decorazioninatalizie #decorazionipareti #ecologica #giardino

Fonte immagine

Buon giardinaggio a tutti!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...