Bicchieri spaiati? Ecco come creare 15 composizioni Pasquali con vecchi bicchieri

bicchieri spaiati: con l’arte del riciclo tutto riprende vita…

Per poter realizzare delle decorazioni semplici ma comunque molto belle, è possibile riciclare dei bicchieri spaiati. Questo è un tipo di riciclo è alla portata di tutti. Ecco qualche idea, da cui potete prendere ispirazione.

1.Porta candele con nido: idea numero 1

Dei bicchieri a stelo lungo per il vino, sono perfetti da usare come porta candele. Capovolgete il bicchiere, inserendo nella coppa un piccolo nido fatto con del fieno ed un ovetto colorato.

Appoggiate sopra la base del bicchiere, una piccola candela bianca, avrete creato in poco tempo una bellissima decorazione.

Fonte immagine

2.Porta candele con nido: idea numero 2

Simile all’idea precedente, in questo caso al posto di un grosso uovo colorato, nel nido sono stati messi tanti piccoli ovetti di cioccolato con le carte colorate.

idee centro tavola pasqua 12

Fonte immagine

3.Porta candele decorati: idea numero 1

I bicchieri spaiati possono anche diventare delle decorazioni allegre per la vostra tavola. Dipingete con della vernice colorata apposita per vetro la parte esterna della coppa dei bicchieri. Aggiungete una piuma colorata e avrete creato un tenerissimo pulcino.

bicchieri spaiati

Fonte immagine

4.Porta candele decorati: idea numero 2

Simile all’idea precedente in questo caso i bicchieri sono stati trasformati in due buffi animaletti. Aggiungete anche un fiocchetto di stoffa e il risultato sarà sorprendete.

Bunny & Chick Tea Light Holders by TinasTimelessTreasur on Etsy

Fonte immagine

5.Porta candele decorati: idea numero 3

Ecco dei simpatici coniglietti creati con dei bicchieri da vino  e da cockatil di forme diverse.

Fonte immagine

6.Nidi in bicchieri: idea numero 1

Per rimanere in tema pasquale, potete decorare la vostra tavola con dei nidi finti da adagiare sopra dei bicchieri. All’interno dei nidi potrete adagiare delle uova o dei fiorellini.

DIY easter hay nest table decoration

Fonte immagine

7.Nidi in bicchieri: idea numero 2

I nidi realizzati in questa magnifica idea sono fatti con del muschio, ed i bicchieri usati sono simili a quelli per lo champagne. Un’idea un pò rustica ma molto bella.

Fonte immagine

8.Nidi in bicchieri: idea numero 3

Anche delle coppette di vetro, sono perfette per poter creare delle decorazioni pasquali. Usate delle erbe aromatiche, dei fiorellini colorati per fare i nidi.

come apparecchiare la tavola per pasqua

Fonte immagine

9.Composizioni floreali: idea numero 1

Una composizione floreale profumata è perfetta per decorare la vostra tavola nella festa di Pasqua. Usate dei giacinti ancora con il bulbo attaccato, donerà una gradevole fragranza che si espande per tutta la casa.

bicchieri spaiati

Fonte immagine

 

10.Composizioni floreali: idea numero 2

Un grosso bicchiere con una coppa non troppo spessa, è perfetto per poter contenere un bouquet composto da fiori bianchi e verdi. Un’idea unica.

Fonte immagine

11.Composizioni floreali: idea numero 3

Muschio, cotone bianco e bulbi, abbinati con un disco di legno, sono gli elementi perfetti per creare una composizione floreale da usare come centro tavola.

 

Fonte immagine

 

12.Composizioni floreali: idea numero 4

 

Questa composizione floreale è totalmente in un’unica tinta, il viola. Sono stati abbinati dei bicchieri con coppa squadrata, inseriti all’interno di alcuni vasetti in ceramica ed ad alcune candele profumate.

Easter decoration in purple ensures a good festive mood and eye joy, #decoration #easter #ensures #festive #purple

Fonte immagine

13.Colorata composizione

Con dei bicchieri di vetro differenti, delle uova di polistirolo colorate e delle candele si può creare un centro tavola super colorato.

Fonte immagine

14.Dolci centro tavola: idea numero 1

Caramelle, confetti colorati, ecco cosa inserire all’interno di alcuni bicchieri per poter creare un centro tavola dolce. e colorata.

Easter table decorations

Fonte immagine

15.Dolci centro tavola: idea numero 2

In questo caso per creare un dolce centro tavola, sono stati usati dei tumbler. All’interno dei bicchieri inserite delle uova di cioccolato colorate e un piccolo coniglietto di cioccolato. Veramente di grande effetto.

EASTER: Table centerpiece. Hurricane lamps filled with jelly beans or malted milk balls and chocolate bunnies. You could also use Easter grass instead of the candy.

Fonte immagine

 

 

Buona Pasqua a tutti!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!