Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Nasce a Milano il più grande villaggio di Babbo Natale mai realizzato in Italia

Pubblicità

A Milano è in corso di costruzione proprio in questi giorni il più grande Villaggio di Babbo Natale che sia mai stato realizzato nel nostro Paese. Sorgerà su un’area grande la bellezza di 30mila metri quadrati nello spazio occupato dall’ippodromo Snai di San Siro.

Il nuovo villaggio meneghino ne sostituisce uno che negli anni passati veniva realizzato a Torino. Questo nuovo mega allestimento sarà aperto al pubblico dei più piccoli dal 22 novembre al 30 dicembre.

Pubblicità

Si tratta essenzialmente di un parco a tema dedicato alla magia del Natale. Ne è autore Riccardo Ferrero, che vorrebbe rendere il più reale possibile il sogno natalizio dei nostri bambini.

Nasce a Milano il più grande villaggio di Babbo Natale mai realizzato in Italia

Nel gigantesco spazio su cui sorgerà il nuovo villaggio si potranno incontrare, tra i molti altri personaggi legati al Natale, anche elfi e pupazzi giganti. Sotto ai costumi ci saranno attori e ballerini che ogni giorno metteranno in scena un suggestivo spettacolo live, coordinati dal coreografo Bledar Radonshiqui.

Data l’estensione di questo singolare parco a tema, ci saranno percorsi fantasiosi dedicati ad aspetti e temi più specifici legati al Natale: Babbo Natale nel medioevo, nel Rinascimento, nei quadri (finti) di van Gogh, Picasso e Toulouse-Lautrec, e poi Babbo Natale e Cleopatra, Babbo Natale e Giulio Cesare e così via…

Il percorso principale passerà per la Grande Fabbrica dei Giocattoli, la Casa degli Elfi e naturalmente la Casa di Babbo Natale, che sarà molto grande, allegra e fantasmagorica.

E non mancherà la Grande Slitta di Santa Claus: se no come farà il vecchio vestito di rosso a portare i regali?

Pubblicità

Insomma, si tratterà di uno spazio tutto dedicato ai bambini, in cui i più piccoli potranno scatenare la loro fantasia, tra sbuffi di vapore, macchine sparluccicanti, trenini, bambole, orsacchiotti e tamburelli.

L’appuntamento è dal 22 novembre al 30 dicembre, all’ippodromo Sani di San Siro, Milano.


Potrebbe interessarti anche...