Pasta di sale fai da te: 20 idee da realizzare per la Pasqua + ricetta

Pasta di sale fai da te: la Pasqua è ormai vicina e con questa pasta modellabile è possibile realizzare  tantissime decorazioni utili per abbellire la propria casa, ma anche qualche fantastica idea regalo, ideale per stupire amici e parenti.

Ricetta per fare la pasta di sale

Per fare la pasta di sale, è molto semplice e veloce. Occorrono: due tazze di farina del tipo 00, 1 tazza di sale fino da cucina, mezza tazza di acqua e un cucchiaio di colla da parati (facoltativo).

Mettere tutti gli ingredienti, in una ciotola, amalgamateli  fino ad ottenere un panetto compatto e liscio e la vostra pasta di sale è pronta per essere utilizzata.

[ricetta ] La pasta di sale facile, economica e perfetta per realizzare pupazzetti o decori giocando con i bimbi. #pastadisale #sale

 

1. Teneri coniglietti

Una delle creazioni più semplici ma sicuramente molto divertenti da fare, con la pasta di sale, in occasione della Pasqua, sono questi teneri coniglietti. La loro testa è formata da una pallina di pasta di sale a cui sono state aggiunte due lunghe orecchie. Il musetto è stato disegnato con dei pennarelli colorati.

easy to make design polymer clay rabbits for easter gifts or decorations , you could even do it as a craft with the kids or make them from fondant icing as cake decorations or cupcake toppers cute kawaii little easter bunnies made in minutes Little Easter Bunnies by Hofficraft on Etsy

Fonte immagine

 2. Uova di Pasqua porta foto

Stendere uno strato di pasta di sale molto sottile, tagliarla con un coltello per formare un uovo. Lasciare un buco nel centro, piuttosto grosso, dove poter inserire le vostre foto. Decorare con dei fiorellini, sempre di pasta di sale, da colorare con dei coloranti alimentari.

Zboží prodejce jasva / Zboží | Fler.cz

Fonte immagine

4.Pecorella: idea numero 1

Simpatica questa pecorella, sembra quasi vera. La sua testa è una pallina di pasta di sale, leggermente schiacciata a cui sono state applicate due orecchie e due occhi. Il suo corpo sempre una morbida nuvola.

Meleyen spoon holder #ceramic #sheep #lamb #spoonholder #kitchenware

Fonte immagine

5.Pecorella: idea numero 2

Anche in questo caso il corpo delle pecorelle è un pezzo di pasta di sale a forma di nuvola, dove con un pennarello nero, sono state disegnate le teste e i puntini. Le zampe sono delle corde a cui sono state applicate delle perline argentate.

Set #1, Sheep Magnets Set of three stoneware magnets. These sweet sheep are hand painted in lead free glazes. Legs are made of string and plastic silver beads. Approximately 2 inches in diameter. Makes a great gift or wedding/shower favor. Can be made in other colors upon request. Every piece of Nuthatch Pottery is hand made with love and an appreciation for playing in the mud.

Fonte immagine

 6.Pecorella: idea numero 3

Piccola ma molto carina questa pecorella, fatta interamente con la pasta di sale. E’ stata decorata con una testa e un paio di zampette colorate di beige ed un fiorellino di colore rosa.

Outlook.com - stephaniecevallos1996@hotmail.com

Fonte immagine

 7.Tante decorazioni pasquali

Ecco qualche esempio, di qualche decorazione perfetta per il periodo della Santa Pasqua che si può realizzare con la pasta di sale. Sono state tutte colorate con i coloranti alimentari e cotte in forno, sopra una teglia, ricoperta con la carta da forno.

Risultati immagini per pasqua pasta di sale

Fonte immagine

 8.Coroncine pasquali

Queste coroncine, perfette per essere appese alla porta di casa, sono state create intrecciando dei filoni di pasta di sale e sono state decorate con dei coniglietti, con dei fiorellini e con delle uova. Per ultimo, una volta asciutta la pasta di sale è stato aggiunto un nastro di stoffa colorato.

Risultati immagini per pasqua pasta di sale

Fonte immagine

 9.Galline e pulcini

Che dire di queste galline con i loro piccoli pulcini, sono davvero molto carini. Il corpo, le ali, il muso e le zampe sono state fatte tutte con la pasta di zucchero.

Risultati immagini per pasqua pasta di sale

Fonte immagine

10.Galline: idea numero 1

Tenerissime queste piccole galline fatte con la pasta di zucchero. Il loro corpo è stato creato formando una piccola pallina, a cui sono state aggiunte le ali, il becco, la cresta, le zampe e gli occhi.

LEGGI ANCHE:  Cucine in muratura: dallo stile moderno a quello rustico!

Fonte immagine

11.Galline: idea numero 2

Il corpo di queste galline è un pò diverso da quello precedente, perchè oltre ad avere un colore differente, è a forma di goccia. Le ali, in questo caso, sono state disegnate con un pennarello bianco.

Fonte immagine

 12.Cestini: idea numero 1

Questi colorati cestini, sono perfetti per essere appesi alle pareti. Sono stati decorati con dei nastri di stoffa colorati.

Salt Dough Easter Basket

Fonte immagine

 13. Ghirlande

Dopo aver formato due salsicciotti di impasto intrecciateli tra di loro per formare una deliziosa ghirlanda. Potete aggiungere, come in questo caso,un piccolo fiocchetto di paglia, per donare alla nostra creazione, un tocco più rustico.

Оливия Art Deko

Fonte immagine

14.Cestini: idea numero 2

Questi piccoli cestini, oltre ad avere un manico intrecciato, hanno sulla parte del contenitore delle decorazioni intagliate con degli stampi per fare i dolci. Sono veramente molto carini.

Оливия Art Deko

Fonte immagine

 15.Cestini: idea numero 4

Ecco un esempio, ancora non colorato, di come può essere un cestino. In questo caso la parte del contenitore ha un motivo che si alterna, fatto di piccoli tratti e di puntini. Il manico è più spesso ed è intrecciato.

Корзинка к Пасхе. Мастер - класс.. Обсуждение на LiveInternet - Российский Сервис Онлайн-Дневников

Fonte immagine

16 Composizione pasquale

In questo video, viene mostrato come realizzare una bellissima composizione pasquale, con un coniglietto pasquale e dei fiorellini. Il tutto è stato appoggiato in un cestino di vimini con della paglietta.

 

17.Collane di pasta di sale

Queste collanine, fatte di pasta di sale, sono state impreziosite con delle perline e con dei fiorellini colorati. Per fissare le decorazioni usate della colla vinilica.

Sono perfette da usare come sorpresa da mettere nell’uovo di Pasqua, ma anche da appendere al vostro albero pasquale.

 

 18.Uovo di Pasqua

Questo uovo, impreziosito con degli strass ed un fiocchetto di raso, è fatto con la pasta di sale. In cima all’uovo è stato messo un simpatico coniglietto. Potete aggiungere una scritta, direttamente sulla pasta di sale, una volta asciutta, usando un pennarello nero a punta fine.

Easter Hoiday Crafts, Polymer Clay ideas

Fonte immagine

 19.Pasta di sale: video tutorial

In questo video viene mostrato come realizzare, in pochi minuti la pasta di sale e in che modo è possibile colorarla. Usando le formine per fare i biscotti è possibile tagliare la pasta di sale per formare dei bellissimi lavoretti.

 

  20. Un piccolo pulcino

Sbuca fuori dal suo guscio questo simpatico pulcino, dipinto di giallo. E’ un regalo perfetto per i vostri ospiti, ideale da usare anche come segna posto.

Pulcini di zucchero con uovo di zucchero

Fonte immagine

Buona Pasqua a tutti!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...