Come pulire a fondo la tazza del WC senza adoperare sostanze chimiche.
È uno sporco lavoro, signora mia, ma qualcuno deve pur farlo. Stiamo parlando della pulizia della tazza del WC. E non è neppure un lavoro divertente, ma l’alternativa è peggiore…
Qui di seguito ti spighiamo come provvedere a questa spiacevole incombenza con efficacia e soprattutto adoperando prodotti senza sostanze chimiche potenzialmente nocive.
Sappiamo tutti, infatti, che i prodotti per la pulizia del WC che vengono reclamizzati in tv e sui giornali e che possiamo trovare nei negozi sono pieni di sostanze più o meno tossiche.
Alcune emanano addirittura dei gas dannosi per la salute, altre sono anche pericolose se entrano in contatto con gli occhi e con la pelle.
Come pulire a fondo il WC usando prodotti naturali
Col detergente del tutto naturale che ti proponiamo qui di seguito potrai tenere pulito il WC senza per questo inquinare l’ambiente e soprattutto senza correre rischi inutili per la tua salute.
Potrai prepararlo con due semplicissimi ingredienti: aceto e bicarbonato di sodio.
Dopodiché avrai bisogno di una spazzola, di un paio di guanti da lavoro e di una bottiglia munita di un diffusore a spruzzo.
Procedi così: versa nel WC tre quarti di un bicchiere di bicarbonato di sodio; versa poi due bicchieri di aceto; fatta questa operazione, si avvierà una reazione chimica di cui ti accorgerai per via della sua “effervescenza”;
adesso riempi la bottiglia munita di spruzzatore con dell’aceto e spruzzalo con generosità sulla tazza, dentro e intorno, soprattutto laddove il bicarbonato ancora non ha fatto effetto;
il passo conclusivo richiede ovviamente un po’ di olio di gomito: prendi la spazzola di cui sopra e strofina con energia, lasciando agire aceto e bicarbonato per un due o tre minuti.
Come vedi, si tratta di una soluzione economica, ecologica e anche efficace.