Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Decorazioni e addobbi in stile Shabby chic: idee strepitose per ogni occasione!

Pubblicità

Decorazioni e addobbi in stile Shabby chic: quale occasione migliore di un matrimonio per impegnarsi in un fai da te che oramai è tendenza!

Matrimonio in vista? Vorreste stupire i vostri ospiti con dettagli di classe, per un giorno da ricordare? Allora lo stile shabby chic fa per voi, perché è raffinato e travalica la moda, suscita stupore ed emoziona. Shabby chic, badate, non significa solo “usato”; con questo termine vengono, piuttosto, indicati oggetti che hanno acquisito valore nel tempo per le doti di irripetibilità e irriproducibilità.

Per questo, dalla scelta dei particolari  deriveranno una classe ed un fascino unico, che renderà la vostra cerimonia incantevole ed indelebile nei vostri e negli altrui cuori. Ecco alcuni suggerimenti a tema.

Pubblicità

A casa della sposa

Si sa che il giorno del sì, la vera protagonista è la sposa: gli scatti che la riguardano, coglieranno anche i momenti della preparazione, compresi il make-up e l’acconciatura.

Per creare la giusta atmosfera, basteranno poche finezze.

Decorazioni e addobbi in stile Shabby chic

fonte immagine

Una macchina da scrivere, circondata di fiori, appoggiata su di un mobile all’ingresso: questo oggetto farà subito atmosfera per le foto di famiglia prima dell’uscita di casa.

Pubblicità

fonte immagine

La location del matrimonio

Che sia in chiesa, in comune, all’aperto, anche la location vuole la sua parte per restare in tema Shabby chic. Qualche candela, delle vecchie cornici e un pizzo antico ben posizionati, ed è subito retrò.

fonte immagine

fonte immagine

Un dettaglio dello sposo

Lo sposo (certo, pure lui!) può aggiungere un particolare al suo abbigliamento.

Pubblicità

fonte immagine

Bouquet sposa

E poi scopriamo che, come da tradizione, il dettaglio dello sposo è in perfetta armonia con il fantastico bouquet della sposa.

fonte immagine

Decorazioni e addobbi in stile Shabby chic: i dettagli che fanno la differenza

Bottoni, cartoline antiche e vecchie chiavi non sono assolutamente da sottovalutare per creare la giusta armonia, ogni piccolo oggetto renderà perfetto qualsiasi elemento decorativo.

fonte immagine

Il ricevimento dopo il matrimonio

Pubblicità

Bastano pochi oggetti scelti e selezionati con cura per rendere preziosi anche tavoli, buffet e una romantica confettata.

fonte immagine

Un tabellone indimenticabile

Qualche vecchia cartolina o delle vecchie chiavi ed il tabellone degli invitati sarà un capolavoro.

fonte immagine

Le bomboniere

Ultima chicca, una bomboniera di classe da lasciare ai vostri ospiti per farli sognare anche dopo il vostro sì!

Pubblicità

fonte immagine


Potrebbe interessarti anche...