Ecco quante idee possiamo realizzare per Pasqua riciclando vecchi centrini.

Ricicliamo vecchi centrini per la Pasqua

Molti di noi si ritrovano in “eredità” tantissimi centrini, che sarebbe un vero peccato buttarli via, sopratutto perchè per poterli realizzare ci  è  voluto davvero tanto.  Nel periodo pasquale ci sono diverse cose che possiamo realizzare riciclando  questi meravigliosi cimeli. Ecco qualche fantastica idea.

1.Cestino rettangolare

Un centrino bianco può essere trasformato per diventare un magnifico cestino rettangolare, perfetto per poterci contenere delle uova colorate.

Crocheted Eggs & Basket

Fonte immagine

2.Cestini: idea numero 1

Magnifici questi piccoli cestini, sono perfetti per essere trasformati in dei segnaposto per i vostri ospiti. All’interno di questi cestini potrete mettere delle piccole uova colorate di polistirolo, daranno un tocco chic alla vostra tavola.

vecchi centrini

Fonte immagine

3.Cestini : idea numero 2

Magnifico questo cestino, è stato realizzato con un centrino bianco e decorato con un piccolo fiorellino colorato. Il manico è stato fatto con del filo di ferro e del cotone colorato.

Fonte immagine

4.Cestini: idea numero 3

Questo cestino, invece, è stato realizzato con un centrino più grande, ed è stato usato per poterci mettere della frutta. Ideale da usare anche in altre occasioni non solo a Pasqua.

Riciclo dei centrini della Nonna: come trasformarli in cestini Hai i cassetti pieni di vecchi centrini della Nonna?!? Ti dispiacete sbarazzartene, ma non hai idea di come utilizzarli perché stonano con l'arredamento moderno ed ultra essenziale?!? Ricicliamoli!!! Trasformiamoli in cestini da riempire di marmellate, cioccolatini o caramelle e regalare per le #riciclo #riciclare #casa #natale

Fonte immagine

5.Cestini: idea numero 4

Ai vostri cestini potrete dare diverse forme. Inumiditeli in un impasto con acqua e colla vinilica vi servirà per compattarli.

Lace bowls

Fonte immagine

6.Tutorial per fare i cestini

Ai centrini è possibile dare la forma che più vi piace, con l’aiuto della colla vinilica delle coppette diventeranno  dei bellissimi cesti. Una volta asciutti, staccate delicatamente il contenitore, usato per dare la forma e potrete tagliare, con un paio i forbici la parte in più che non vi serve.

Semplici da fare ed economici.

Aus einer alten Spitzendecke wird eine Obstschale. Die filigranen Häkelschalen sind einfach herzustellen, sie brauchen aber ein bisschen Zeit.

Fonte immagine

7.Ovetti: idea numero 1

Una decorazione fantastica perfetta per la Pasqua, sono degli ovetti realizzati con dei vecchi centrini. Al loro interno potrete mettere dei piccoli fiorellini finti ma anche dei pulcini finti. Decorateli con dei fiocchi in raso.

Fonte immagine

8.Ovetti: idea numero 2

Un’altra fantastica variante per decorare i vostri ovetti fatti con dei centrini prevede di usare del nastro di stoffa da intrecciare all’interno del centrino, in modo da segnare bene il suo contorno. Il risultato sarà davvero molto bello.

Fonte immagine

9.Ovetti: idea numero 3

Se non avete voglia di inserire all’interno dell’ovetto delle decorazioni potrete lasciarlo senza niente.

W okresie Świąt Wielkanocnych otaczamy się jajkami pod różnym postaciami. W moim kąciku robótkowym tworzą się już różne jajeczka, które w w...

Fonte immagine

10.Ovetti: idea numero 4

Bellissimi questi ovetti colorati sono stati fatti con dei centrini di varie tonalità. Perfetti da usare come centro tavola.

Fonte immagine

Vecchi centrini? ecco tante idee per voi!

11.Tutorial per fare gli ovetti

Per fare gli ovetti, gonfiate un palloncino, appoggiate il centrino sopra il palloncino e stendete una mano di colla vinilica. Fate asciugare la colla e togliete il palloncino. I vostri ovetti sono pronti per essere decorati.

 

.

Fonte immagine

12.Tutorial per fare una pallina con i centrini

Con i centrini potrete anche realizzare una pallina perfetta da usare come decorazione per la vostra casa. Decorate il centrino con delle perline bianche il risultato sarà magnifico.

Palline di Natale all'uncinetto (tutorial)

Fonte immagine

Pallina di natale uncinetto

Fonte immagine

13.Alzatina

Un’alzatina per dolci, può essere realizzata con dei centrini. Lasciate il centrino nella sua forma originale e rendetelo rigido usando della colla vinilica. Per l’asta centrale che tiene insieme l’alzatina, rivestire un’asta di metallo con del cotone bianco. Il risultato sarà davvero sorprendente.

Alzatina

Fonte immagine

14.Scatolette

I centrini sono perfetti per essere trasformati in alcuni contenitori con coperchio. Per dare forma al contenitore usare delle brocche di latta o di ceramica e della colla vinilica.

Magnifici.

Cesti uncinetto

Fonte immagine

 

Buona Pasqua a tutti!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!