Riciclo capsule di caffè: 20 idee per delle decorazioni mozzafiato!

Riciclo cialde di caffè: 20 idee per delle decorazioni mozzafiato!

Il riciclo capsule di caffè ci permette di creare delle decorazioni e degli addobbi per la casa davvero magici e unici. Spunti e ispirazioni.

1.Ghirlanda

La ghirlanda di Natale non può e non deve mai mancare nella nostra casa! Dà quel tocco in più alle porte, oppure all’ingresso, ma possiamo anche metterla sui muri. Un’aggiunta particolarmente preziosa.

Fonte

2 Aghifoglia

L’aghifoglia è uno dei simboli del Natale. Schiacciando le capsule del caffè ne otterremo una davvero super elegante, da tenere per noi, oppure da regalare ad amici e parenti.

Fonte

3 Alberelli

Pressiamo appena le capsule del caffè e otterremo dei deliziosi mini alberelli che possiamo sfruttare per l’albero di Natale oppure semplicemente come decoro per la casa.

Fonte

4 Alberelli alternativi

Questi mini alberelli sono l’addobbo perfetto da provare a realizzare in casa. Non ci vuole molto tempo, basta un pizzico di attenzione e di creatività per un natale alternativo e riciclabile.

Fonte

5 Albero di Natale

Avevate mai pensato di poter realizzare un intero albero di Natale con le vostre capsule? Be’, qualcuno ci ha provato e dobbiamo dire che il risultato è davvero fenomenale.

Fonte

6 Decoro per la casa

Un decoro per la casa che farà splendere il vostro salotto. Ecco un esempio perfetto di ciò che intendiamo quando parliamo di riciclare le capsule del caffè nel modo migliore.

Fonte

7 Ghirlanda natalizia

Le ghirlande natalizie sono uno dei simboli rappresentativi delle feste. Questa è realizzata con capsule di caffè riciclare, un fiocco e qualche decoro in aggiunta.

Fonte

8 Addobbi per albero

Gli addobbi per l’albero riciclati? Sì, grazie! Ecco che cosa possiamo provare a realizzare impegnandoci un po’: a parere nostro, sono tra gli addobbi più carini da fare.

Fonte

9 Palla di Natale

Una palla di Natale alternativa; tanti piccoli fiori adornati da perle. E’ un addobbo decisamente di classe, elegante, che potremo fare in casa.

Fonte

10 Ghirlanda di Natale!

Sempre sfruttando l’idea di prima, oltre alla palla di Natale, è anche possibile realizzare la ghirlanda di Natale! Un ottimo modo per addobbare la casa e rendere tutti più felici.

LEGGI ANCHE:  Riciclo vecchi Jeans: 24 idee strepitose, creative semplici

Fonte

11. Video Tutorial

Ecco come realizzare una ghirlanda di fiori con le capsule del caffè. La ghirlanda di fiori che abbiamo visto prima è semplicemente spaziale: scopriamo come farla.

13. Ghirlanda rossa

Ecco una meravigliosa idea di ghirlanda rossa! Questa è molto più semplice rispetto alla ghirlanda di fiori, ma è ugualmente bella, semplice e di grande effetto.

Fonte

14 Campanellini di Natale

Tutto cambia quando sentiamo intonare le campane del Natale! Tutto è più bello, più magico e si respira a pieno il bellissimo spirito natalizio.

Fonte

15 Un centrotavola di fiori

Avete presente l’idea di prima? Ecco un centrotavola di fiori che possiamo realizzare insieme. Vi basterà capire come realizzare i fiori con le capsule per crearlo!

Fonte

16 Legnetti e fiori

Un altro bell’addobbo che possiamo fare per la nostra casa. Qui abbiamo un esempio di riciclo puro: sceglieremo vecchie perline dell’albero, capsule del caffè e legnetti raccolti nel parco.

Fonte

17 Candela natalizia

Una candela natalizia è l’ideale per la nostra casa; un ottimo modo per celebrare il Natale nel migliore delle maniere. Prendiamo una candela e decoriamola con i fiori di cialde.

Fonte

18 Centro tavola con candele

Possiamo anche realizzare un centrotavola nella seguente maniera, e non con i fiori. Poi, andremo a decorare con le candele, immancabile simbolo.

Fonte

19 Ghirlanda bianca con fiori di capsule

I fiori di capsule sono sicuramente tra i preferiti per il riciclo; potrete anche sfruttare una base bianca per la ghirlanda e decorarla con i fiori.

Fonte

20 Candele e capsule

Un portacandele realizzato sempre con le capsule, per un centrotavola particolare. Possiamo anche sfruttarlo per decorare la tavola di Natale nel migliore dei modi.

Fonte

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...