Tantissime idee per decorare e trasformare le bottiglie di vetro in oggetti meravigliosi

Le bottiglie di vetro se non vengono depositate nell’apposito cassonetto, possono essere riciclate per poter diventare dei magnifici oggetti utili per decorare la vostra casa.

Utilizzando dei pennarelli per il vetro, dei glitter colorati, dei ritagli di stoffa o degli adesivi, sarà possibile decorare le bottiglie di vetro.

Ecco qualche idea fantastica, per abbellire e trasformare le bottiglie di vetro in oggetti meravigliosi.

1.Bottiglie glitterate

Stendete con un pennello della colla vinilica, su tutta la superficie esterna di una bottiglia di vetro. Con dei glitter colorati, coprite la colla, creando diversi strati. Un’idea magnifica per decorare la casa o la tavola durante una festa, come l’ultimo dell’anno.

Fonte immagine

2.Da una bottiglia ad una lanterna: idea numero 1

Le bottiglie di vetro trasparente, come quelle per l’acqua o per il vino, asciugate con cura, sono perfette per poter diventare delle lanterne. All’interno di ogni bottiglia inserite delle lucine al led.

Sopra ogni bottiglia potete incollarvi degli adesivi. Saranno perfette anche come idee regalo.

Fonte immagine

3.Da una bottiglia ad una lanterna: idea numero 2

Sopra queste bottiglie, sono stati incollati degli adesivi a forma di teschio. Ideali per chi ama lo stile gotico.

Fonte immagine

4.Da una bottiglia ad una lanterna: idea numero 3

Sulla superficie di una bottiglia di vetro, stendete uno strato di colla vinilica. Quando la colla sarà asciutta, la bottiglia avrà acquisito un effetto nebbia. Con un pennarello nero indelebile create dei piccoli disegni, accompagnati da delle scritte.

Terminate aggiungendo, all’interno della bottiglia, delle lucine al led colorate. Sarà perfetta per illuminare la camera dei vostri figli.

Fonte immagine

5.Da una bottiglia ad una lanterna: idea numero 4

Più festose sono queste lanterne. Sono state dipinte con delle vernici apposite per il vetro. Per creare i giochi di luce, inserite all’interno delle bottiglie delle piccole luci al led. L’effetto sarà fantastico.

Fonte immagine

6.Da una bottiglia ad una lanterna: idea numero 5

Queste strepitose lanterne, sono un’idea regalo perfetta per la festa della mamma.

Fonte immagine

7.Da una bottiglia ad una lanterna: idea numero 6

Con la tecnica del mosaico, potete decorare delle bottiglie di vetro. All’interno del contenitore inserite delle luci al led di piccole dimensioni, al buio i colori del mosaico illumineranno tutta la stanza.

Fonte immagine

8.Lampade da tavolo: idea numero 1

Una fantastica idea per riciclare delle bottiglie di vetro, può essere quella di trasformarle in delle lampade da tavolo. Per poterlo fare, occorre praticare un foro, piuttosto grosso su un lato della bottiglia. Inserire, all’interno del buco, una lampadina con il suo cavo.

Decorate l’esterno della bottiglia, usando degli adesivi. Il risultato sarà davvero unico.

Fonte immagine

9.Lampade da tavolo: idea numero 2

Se non siete pratici a tagliare il vetro, potete optare per inserire all’interno della bottiglia delle luci al led variopinte. Usando un paralume, riciclato da una vecchia lampada, la vostra bottiglia si trasformerà in una magnifica lampada da tavolo.

Fonte immagine

10.Bottiglie dipinte

Amate l’arte del dipingere, potete provare a dipingere una bottiglia di vetro, utilizzando dei colori appositi. Quando avrete terminato con la decorazione, lasciate asciugare la vernice e usando un pennarello indelebile nero, tracciate i contorni di tutti i colori, così da creare un effetto molto piacevole da vedere.

Fonte immagine

11.Disegnare sulle bottiglie

Un’ottima idea per decorare delle bottiglie di vetro è quella di disegnarci sopra con dei pennarelli indelebili. Il risultato sarà magnifico.

Fonte immagine

Bottiglie di vetro: trasformale con la tua fantasia!

12. Scritte sulle bottiglie

Non sapete come decorare le bottiglie di vetro che volete riciclare? Utilizzate dei pennarelli indelebili colorati e createvi delle scritte. Sarà una decorazione molto veloce da fare.

LEGGI ANCHE:  Margheritine di Stresa: i biscotti piemontesi golosi, vi faranno innamorare

 

Fonte immagine

13.Decorazioni romantiche per un matrimonio: idea numero 1

Una decorazione semplice per un matrimonio, potrebbe essere realizzata con tre bottiglie di vetro. Dipingete le bottiglie con una vernice bianca, decorate il collo ed il fondo, di ogni bottiglia con dello spago.

Su una bottiglia incollate dei baffi finti e scrivete con un pennarello indelebile la sigla Mr. (signore), su una seconda bottiglia disegnate con un pennarello rosso il contorno di un paio di labbra e scrivete la sigla Mrs. (signora).

Sulla terza bottiglia, invece, usando sempre il pennarello indelebile, scrivete il cognome degli sposi e la data del loro matrimonio. Un’idea regalo fantastica.

Fonte immagine

14.Decorazioni romantiche per un matrimonio: idea numero 2

State per sposarvi e volete realizzare una decorazione particolare per il vostro giorno importante? Prendete due bottiglie di vetro, una dovrà essere dipinta completamente di bianco e l’altra dovrà essere colorata di nero con la parte del collo bianca.

La bottiglia dipinta di bianco, rappresenterà la sposa e sopra di essa andranno aggiunti un pezzo di tulle, dei nastri di raso, delle perline e degli strass. Alla bottiglia nera, che diventerà lo sposo, dovranno essere incollati un fiocchetto di stoffa e due piccoli bottoni di plastica.

Veramente molto belli da vedere.

Fonte immagine

15.Bottiglie di famiglia

Chi desidera dare un tocco più creativo ed originale alla vostra casa, potete dipingere e decorare delle bottiglie di vetro con dello spago e con delle vernici per il vetro. Sopra ogni bottiglia incollatevi delle lettere di legno. Sarà un addobbo perfetto da mettere dentro o fuori casa.

Fonte immagine

16.Porta fiori: idea numero 1

Tagliando il fondo di una bottiglia di vetro con un apposito strumento, si può realizzare un porta fiori, perfetto da appendere alla parete.

Fonte immagine

17.Porta fiori: idea numero 2

In questo caso sono state usate le bottiglie di vetro più piccole, come quelle delle birre, e sono state usate per poterci appoggiare dentro dei fiori finti. Una decorazione in stile shabby chic.

Fonte immagine

18.Porta fiori: idea numero 3

Per decorare il bagno o un altro locale della casa, potete decorare delle bottiglie di vetro con dello spago e con dei fiori di stoffa. Al loro interno, potete adagiarvi dei fiori o dei lunghi rami decorativi.

Fonte immagine

19.Decorazioni a tema marino: idea numero 1

Volete realizzare delle decorazioni che ricordano l’estate e il mare? Con della corda rivestite delle bottiglie di vetro e incollateci sopra delle coniglie o delle piccole stelle marine. All’interno della bottiglia versateci del sale azzurro dipinto con del colorante alimentare.

Affianco alla bottiglia mettete due bicchieri vetro capovolti con sopra due piccole candele bianche.

Fonte immagine

20.Decorazioni a tema marino: idea numero 2

Un’altra fantastica idea per creare delle decorazioni a tema marino è quella di ricoprire interamente delle bottiglie di vetro con della corda e dipingerle con della vernice acrlica turchese. Sopra ogni bottiglia, incollare delle perle, delle conchiglie, dei ciondoli a tema.

Veramente magnifiche.

bottiglie di vetro

Fonte immagine

Buon riciclo creativo a tutti!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...