I dipinti sono tra le più belle creazioni che possiamo realizzare con l’arte del fai da te e del riciclo creativo. In questo caso, possiamo davvero sbizzarrirci, perché nel corso delle varie epoche tutto è stato ritratto.
Natura, amore, paesaggi, cieli stellati… abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta. La domanda che dobbiamo porci, prima di cominciare, è: che cosa vogliamo comunicare? Oggi, invece dei ritratti, è diffusa l’arte della fotografia.
Con un semplice clic, magari otteniamo in maniera immediata il messaggio che vogliamo dare agli altri. E se invece di fotografarlo lo dipingessimo? Vogliamo rendere questo gioco ancora più affascinante grazie al riciclo creativo.
Sappiamo che ogni materiale inutilizzato si presta alla perfezione per molti scopi e idee. Per esempio, alcune persone hanno deciso di creare dei dipinti sui taglieri. Sì, proprio sui taglieri, dove di solito tagliamo le verdure per il soffritto.
L’arte non ha limiti e nemmeno il riciclo creativo li ha! Avete un vecchio tagliere che vorreste buttare? Non fatelo: potrebbe diventare un magnifico dipinto per la vostra cucina.
10 Dipinti di arredo semplicissimi da realizzare
Avete bisogno di decorare un po’ i vostri muri? In effetti, più che i soprammobili, che a volte tendono a ingombrare gli ambienti, possiamo scegliere di aggiungere qualche decoro alle pareti.
Riguardo alle ispirazioni che vi stiamo dando, come potete vedere, non si tratta di semplici dipinti, ma di veri e propri capolavori. Non temete, però, non sono in alcun modo complicati. Basta qualche ora libera per creare il dipinto perfetto.
Inoltre, vi consigliamo di osservare i vecchi materiali di recupero presenti in casa vostra. Chiedetevi come potete riutilizzarli per il dipinto, che cosa potete fare per trasformarli e aggiungerli alle pareti.
Un pizzico di fantasia, in questo caso, non guasta mai. Anzi! La fantasia è proprio la protagonista perfetta e la compagna ideale del riciclo creativo.