10 idee di design per una lavanderia semplice da realizzare e funzionale

10 idee di design per una lavanderia, perché sia semplice e funzionale, soprattutto se lo spazio non è tantissimo.

Avere una lavanderia, sia pur piccola, in casa è davvero comodo. Uno spazio dove concentrare tutto l’occorrente per lavare le nostre cose e quelle della famiglia. Che sia in una stanza apposita o sistemata negli ambienti della casa, pur senza apparire fuori posto.

Chi non la vorrebbe?

10 idee di design per una lavanderia semplice e funzionale

1. Se avete la possibilità di ricavare una stanza rettangolare di pochi metri quadri, vi basta una parete da attrezzare con l’occorrente, lavatrice, asciugatrice, lavandino e mobili sospesi per riporre detersivi e vestiti. Sulla parete frontale potete fissare gli stendi panni. un piccolo umidificatore ed ecco la vostra lavanderia.

2. Se i metri quadri sono un po’ di più, potete anche sistemarvi il ferro da stiro.

3. Anche in questo esempio non servono molti metri quadri per ricavare una piccola lavanderia, compresa una piccola doccia, utile anche a lavare il nostro amico a 4 zampe.

4. Ecco una splendida mini lavanderia! Il particolare del legno e un bel pavimento intonato al colore del mobile e anche l’effetto estetico è garantito.

5. Un piccolo spazio accanto alla doccia è sufficiente per sistemare ad arte lavatrice ed asciugatrice. Un bellissimo ripiano in legno le maschererà ad arte.

10 idee di design per una lavanderia

6. Anche qui lavatrice ed asciugatrice sono ben mimetizzati in un bagno. Incassarle nello stesso materiale delle pareti è una buona mossa per ottenere un bellissimo effetto e lo stendi panni a muro nemmeno si noterà.

10 idee di design per una lavanderia

7. Ecco una piccola stanza lavanderia che funziona anche da spazio per l’amico a 4 zampe! Comprensivo di doccia personale.

10 idee di design per una lavanderia

8. Non c’è proprio spazio per una piccola lavanderia però abbiamo delle scale? Perché non ricavarla nel sottoscala? Una ottimizzazione dello spazio perfetta e super funzionale.

10 idee di design per una lavanderia

9. Piccola lavanderia a scomparsa! Che sia in cucina, in bagno, nel salotto o, perché no, in un ingresso, una bella porta farà la differenza!

10 idee di design per una lavanderia

10. E sulla scia dell’esempio precedente, ecco ricavata una piccola ma completa lavanderia in una nicchia nel muro. Una porta scorrevole in legno effetto country farà il resto!

10 idee di design per una lavanderia

 

Postilla

Le immagini presenti in questo articolo sono state prelevate da Pinterest.com.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!