10 idee per riciclare i idee incredibili

10 idee incredibili per riciclare i rami secchi delle piante

10 idee per riciclare i rami secchi delle piante

Spesso se avete un giardino e delle piante, vi ritrovate ad avere rami e rametti da gettare via. Ebbene questi sappiate che possono trovare una nuova vita e un nuovo utilizzo. Il riciclo di questi è dunque possibile e addirittura, seguendo un video apposito, potete trovare l’idea che fa per voi.

10 idee per riciclare i idee incredibili

10 idee incredibili per riciclare i rami secchi delle piante

Selezionate i rami e i rametti più robusti e divideteli per uguali dimensioni, in questo modo sarà più semplice avere le misure giuste a seconda di cosa volete creare, che sia un oggetto o qualcosa da utilizzare.

Il video che vi mostriamo non solo vi darà dei suggerimenti per come realizzare dei vasetti di varie forme o meglio dei piccoli contenitori come quello a forma di carretta nel quale si può direttamente mettere la terra e delle piantine grasse o ancora creare delle decorazioni da appendere al muro o alla porta.

Il video mostra dei suggerimenti, ma sarà poi la vostra fantasia a sbizzarrirsi e a creare oggetti unici che potete anche pensare di regalare in qualche occasione speciale o semplicemente se volete portare un dono quando andate in visita ad un caro amico o amica. Gli appendi porta sono tra i più simpatici e ne vengono suggeriti davvero tanti e di diversi tipi.

Per quanto riguarda il materiale da avere è senza dubbio necessaria la colla a caldo che vi permetterà di incollare in fretta le varie parti. Un altra cosa è lo spago, spesso è indispensabile sia per unire e legare le parti, sia per effetti di decoro per dare a questi oggetti un aspetto piuttosto vintage.  Inoltre è senza dubbio necessario avere a disposizione delle forbici e un tappetino da taglio per evitare di danneggiare mobili. Un paio di guanti se non volete sporcarvi di colla e infine tanta voglia di creare qualcosa di nuovo e unico. Buon lavoro.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!