Redazione Contatti Impostazioni Privacy

10 progetti intelligenti di riciclo per organizzare la tua casa in economia

Pubblicità

Progetti intelligenti di riciclo: idee per organizzare casa in economia!

Troppo disordine in casa vostra e non avete nessuna idea di come fare per mettere tutto in ordine? Con l’arte del riciclo creativo, potete dare nuova vita a degli oggetti o a dei materiali, per poterli trasformare in qualcosa di veramente utile. Ecco qualche idea meravigliosa.

1.Tubi porta bottiglie di vino

Pubblicità

Siete degli amanti del buon vino ma non sapete mai dove posizionare le vostre bottiglie? Potete creare una cantinetta porta bottiglie di vino, con dei tubi in pvc. Un’idea davvero molto interessante e sopratutto molto economica da realizzare.

progetti intelligenti di riciclo

2.Tubi porta foulard

I vostri cassetti sono sempre molto confusi e fate fatica a trovare il giusto foulard da abbinare con il vostro outfit? Prendete dei tubi in pvc di piccole dimensioni e appoggiateli nel vostro cassetto. Inserite all’interno di ogni tubo un foulard e il gioco è fatto. Questa soluzione è perfetta anche per sistemare le vostre calze.

3.Per riordinare il bagno : idea numero 1

Utilizzando un vecchio pallet di legno, dei barattoli di vetro e delle fasce metalliche, potete realizzare un utilissimo organizer da appendere alla parete. E’ ideale per poterci mettere pennelli da trucco, dischetti di cotone, cotton fioc e prodotti per il make up.

Pubblicità

4.Per riordinare il bagno : idea numero 2

Un’altra fantastica idea per mettere in ordine il vostro bagno, prevede di usare un tubo in pvc con una biforcazione, per poterci inserire il vostro phon e la vostra piastra per i capelli.

Progetti intelligenti di riciclo: armadio sempre in ordine con le vaschette di plastica

Siete fanatici dei colori e desiderate sempre avere il vostro armadio in ordine cromatico? Riciclando delle vaschette di plastica trasparente, potreste adagiare al loro interno le vostre magliette, le vostre calze o il vostro intimo nell’ordine che più preferite.

6.Porta cerchietti

Con dei tubi in pvc di diverse dimensioni e della stoffa abbastanza spessa, potete creare un comodo cerchietti per i capelli. Questa soluzione, la potrete usare anche per mettere in ordine la vostra bigiotteria.

Pubblicità

7.Garage per le macchinine

Usando una vecchia cassetta di legno della frutta e diversi tubi di cartone potete creare per i vostri bambini un bellissimo garage dove possono riporre le loro macchinine. Potrete decorare il garage con un pezzetto di legno dipinto con dei colori accesi e fissato in cima con delle viti.

8- 10.Video tutorial per scatole organizer

Ecco come realizzare con il riciclo di cartoni dei pratici contenitori per organizzare al meglio la vostra casa.

Buon riciclo creativo!

Fonte immagini: Pinterest.com


Potrebbe interessarti anche...