1000 idee per realizzare dei cuori riciclando e con il fai da te. Ottime idee arredo e regalo!

Cuori fai da te: ogni occasione è buona per regalare un cuore: San Valentino, la festa della mamma e anche quella dei nonni, quindi prendere spunto da queste idee vi permetterà di poter creare delle vere e proprie meraviglie, ma vediamo insieme questi progetti.

1.Cuore di carta

Arrotolare su se stesse delle strisce di carta di carta colorata, unirle insieme con della colla vinilica fino a formare un cuore. Con un pennello ricoprire l’intera superficie del cuore con la colla vinilica e lasciare asciugare. Prendere un nastro di spago, farlo passare all’interno di uno dei buchi al centro del cuore e fare un fiocco. Usare questo filo per appendere il cuore alla parete o all’esterno della porta di casa.

cuori fai da te

Fonte immagine

2.Cuore di cannucce di carta

Delle cannucce di carta riciclate possono essere tagliate a metà ed incollate, alternando le tinte tra di loro per formare un bellissimo cuore colorato.

Decorative Heart. Bedroom Family or Nursery Wall Decor. Prop | Etsy

Fonte immagine

 3.Cuore di legno

Tanti piccoli pezzi di legno tagliati in dimensioni diverse e colorati con delle vernici di tonalità differenti possono essere incollati ad una parete per creare un grande cuore di legno. Un’idea davvero strepitosa.

Love -- Peace, Love & Happiness - Heart Wall Art - Big Blocks - 3D Wall Art - One of a Kind Recycled

Fonte immagine

4.Cuore rosa

Pom pom di lana o di carta crespa, pezzi di cartoncini arrotolati, fiocchetti e una coccinella di lana possono dare vita, se uniti insieme con della colla vinilica, ad un bellissimo cuore rosa con dei tocchi di rosso.

Cuore

Fonte immagine

 4.Cuore di farfalle

Tante piccole farfalle fatte con dei cartoncini colorati ed incollate su una tela bianca possono formare un cuore davvero di grande effetto.

RonandNoy

Fonte immagine

 5.Cuore rosso

Sopra una rete metallica con dei tovaglioli di carta rossa è possibile realizzare un bellissimo cuore rosso.

What you need: 2×2 wood poles, chicken wire, red paper napkins, nail gun

Fonte immagine

Cuori fai da te, rossi e in carta velina

Questi cuoricini rossi sembrano fatti con dei petali di rose ma in realtà sono stati realizzati con della carta velina rossa. Veramente molto belli.

Vermont Natural Preserved Flowers

Fonte immagine

7.Cuore di rami intrecciati

Intrecciando diversi rametti è possibile, con un po’ di pazienza e di maestria realizzare un piccolo cuore. Un’idea regalo davvero bella.

Love French Bulldogs

Fonte immagine

 8.Cuore di metallo

Una rete metallica tagliata a forma di cuore e decorata con dei nastrini, può essere usata come decorazione da appendere alla parete.

rete

Fonte immagine

9. Un cuore fiorito intrecciato

Dopo aver realizzato un cuoricino con dei rami intrecciati inserire al loro interno, prestando attenzione a non rovinare il lavoro svolto, dei fiorellini rosa o bianchi secchi.. Terminare infilando nella base del cuore un filo di metallo piuttosto spesso ricoperto con del nastro e incollarlo con della colla a caldo sopra un piccolo mattone.

(2) Moniek Vanden Berghe

Fonte immagine

10.Scultura fiorita

Siete amanti dell’arte? Allora potete realizzare una piccola scultura con le vostre mani prendendo un tronco di legno e decorandolo con dei fiorellini di plastica colorati, dei fili colorati e dei piccoli rametti sottili.

Stick heart to fall um love

Fonte immagine

 11.Piccolo cuore di legno

Un cuore di legno dipinto di bianco a cui sono stati aggiunti un bigliettino di stoffa ricamato, delle bacche e dei ramoscelli verdi, è perfetto come idea regalo per San Valentino ma non solo.

Da net

Fonte immagine

12.Cuori rossi in ceramica

Questi cuori in stoffa sono stati appoggiati con un chiodo ad una piccola tavola di legno. Un’idea davvero originale.

Etsy :: Your place to buy and sell all things handmade

Fonte immagine

13. Un originale regalo

Prendere un pezzo di legno quadrato ed incollare sopra tutta la sua superficie una vecchia cartina del mondo, meglio se un po’ ingiallita, con della colla vinilica. Una volta asciutta la colla dipingere su uno dei due lati più grossi un cuore rosso.

Decorare con un nastro di spago e una chiave.

Fonte immagine

14.Un cuore di legno riciclato

Riciclato da un pezzo di legno, tipo quello del parquet, questo cuore è stato decorato con del filo di ferro, della juta, dello spago e una chiave a cui stato attaccato un ciondolo personalizzato.

cuore

Fonte immagine

15.Dei cuori porta fiori

Perchè non usare dei cuori di legno per fissare, tramite delle di metallo, delle piccole bottigliette di vetro. Saranno dei perfetti porta fiori da appendere alla parete.

Minhas escolhas: Coisa de arteiro, artesão, artista... e dos bons!!!

Fonte immagine

16.Un grosso cuore di legno con mensole

Con un pallet di legno a cui sono state aggiunte delle scritte, con un pennarello indelebile nero, è possibile creare un grosso cuore con mensole perfetto per decorare la vostra casa.

Een steigerhouten hart

Fonte immagine

17. Cuori porta fortuna

Gli amanti del fai da te possono realizzare con un po’ più di impegno e di manualità dei bellissimi cuori portafortuna perfetti come idea regalo.

Fortuna ~ Amore ~ Felicità <3

Fonte immagine

18. Cuore di pasta modellare

Con della pasta da modellare è possibile creare dei piccoli cuoricini da decorare con delle perline di legno e del filo di spago.

Ottime idee

Fonte immagine

Buon cuore a tutti Voi!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!