13 film horror basati su storie vere da vedere assolutamente!

 

I film basati su storie vere sono i più spettacolari. L’effetto aumenta ancor di più se i film in questione sono film horror basati su storie vere o eventi realmente accaduti.

Ecco che lo spettatore si immerge completamente nel film e si spaventa come se fosse lui stesso a rivivere gli eventi misteriosi e raccapriccianti del film.

Ecco a voi 13 film horror basati su storie vere.

13. The Serpent and the Rainbow (1988)

La trama: un antropologo della Harvard University si reca ad Haiti per prendere una polvere misteriosa che sopprime la psiche e la funzione motoria umana.

La vera storia: il film è tratto dal  libro di Davis Wade The Serpent and the Rainbow. Davis affrontò personalmente una terrificante scienza che risale a secoli fa. Nel suo libro, scrive sulla sua incredibile esperienza del processo di zombi.

12. The Mothman Prophecies (2002)

La trama: l’editorialista John Klein e sua moglie compreranno una casa. Vengono coinvolti in un incidente stradale dopo aver visitato una delle case. Mary afferma di aver visto una strana creatura.

La vera storia: il film è basato sul libro di John Keel. John ha studiato le storie dei testimoni sul Mothman e ha condotto le sue ricerche. L’ultima volta che il Mothman fu visto fu prima del crollo del Ponte d’Argento, che causò la morte di 46 persone.

11. Monster (2003)

La trama: Aileen Wuornos, una prostituta, viene picchiata e violentata durante l’incontro con un cliente. Lei lo uccide con un revolver che è nascosto nella sua borsa. Dopo questo incidente, Aileen inizia a uccidere tutti i clienti che pensa meritino di morire. 

La vera storia: questo film è la vera storia di Aileen. Wuornos è stato condannato a 6 pene di morte. È stata giustiziata il 9 ottobre 2002.

10. An American Haunting (2005)

La trama: il film racconta la storia di una famiglia del Tennessee che tra il 1818 e il 1820 è stata presa di mira da uno spirito evocato da una donna accusata di stregoneria.

La vera storia: ci sono 35 libri sulla famiglia in cui c’è scritto che sono stati attaccati da uno spirito misterioso. Qualcosa di paranormale tormentava le campane e rendeva la loro vita insopportabile per diversi anni. Ci fu l’uccisione di uno dei membri della famiglia. La morte di John Bell è l’unica nella storia americana che è documentata come una morte causata da un fantasma.

9. The Amityville Horror (2005)

La trama: una coppia di sposi con 3 figli si trasferisce in una nuova casa. Il prezzo della casa è davvero basso perché i precedenti proprietari sono morti per una morte orribile, ma la nuova famiglia non lo sa. Strani eventi che accadono in casa convincono i nuovi proprietari che qualcosa di terribile si nasconde dietro.

La vera storia: Il  13 novembre 1974, Ronald DeFeo ha ucciso suo padre, la madre, 2 sorelle e 2 fratelli. È la sua storia che è al centro del film. Sebbene ci fossero molti dettagli misteriosi, DeFeo è stato condannato a 150 anni in totale.

8. An American Crime (2007)

La trama: i genitori di 2 ragazze (Silvia e Jenny) decidono di partire alla ricerca di denaro. I bambini sono affidati a Gertrude Baniszewski per $ 20 a settimana. Ma un pagamento è ritardato di 2 settimane e Gertrude decide di punire Silvia e Jenny.

La vera storia: l’omicidio di  Sylvia Likens è il crimine più orribile che sia mai accaduto in Indiana. È difficile immaginare che le persone possano comportarsi così: i bambini di Gertrude picchiano e torturano Silvia. La cosa più disgustosa era che i vicini sapevano tutto e non hanno cercato nemmeno di aiutare o salvare le ragazze.

7. Primeval (2007)

La trama: questo serial killer ha più vittime nella sua collezione di Jack lo Squartatore e Unabomber messi insieme. Le persone hanno cercato di ucciderlo molte volte, ma hanno fallito la loro missione o sono stati uccisi.

La vera storia: il film è basato sulla vera storia del coccodrillo lungo 6 metri, Gustave. Si ritiene che abbia 65 anni e abbia mangiato più di 300 persone. Molti cacciatori locali e stranieri, con l’aiuto di forze militari, hanno cercato di ucciderlo usando AK-47 ed esplosivi, ma è ancora vivo.

6. Changeling (2008)

La trama: dopo la scomparsa di Walter Collins (il figlio di Christine), la polizia trova un ragazzo, ma la donna capisce che non è suo figlio. Christine cade nella disperazione e chiede ai giornalisti di aiutarla. Ma il governo della città non è interessato, quindi la donna è considerata una madre folle.

La vera storia: I Wineville omicidi pollaio sono una serie di rapimenti e omicidi di ragazzi a Los Angeles. La calce viva veniva usata per deporre i corpi e le spoglie venivano sepolte nel territorio di un ranch. Alcuni corpi sono stati identificati: presumibilmente, uno di loro era il corpo di Walter Collins. 

5. Shadow People (The Door) (2013)

La trama: durante un talk show radiofonico, un uomo spaventato racconta l’ombra delle persone che vengono e uccidono la gente di notte.

La vera storia: il film è basato sul fenomeno delle persone ombra. Scientificamente può essere spiegato come  un’illusione ottica. Gli scienziati hanno condotto delle ricerche: durante la stimolazione elettrica cerebrale di un paziente affetto da epilessia, il paziente ha notato che qualcuno ripeteva le sue mosse dietro di lei. E quando i medici le chiesero di leggere qualcosa su della carta, lei disse che un fantasma stava cercando di strappare la carta dalle sue mani.

4. The Conjuring (2013)

La trama: i Perrons si trasferiscono in una nuova casa e scoprono che non sono soli lì: qualcuno sbatte le porte, la coppia sente freddo, c’è odore di marciume e i bambini vedono strani riflessi negli specchi. Si rivolgono ai Warrens, una coppia di esorcisti, per chiedere aiuto.

La vera storia: nel 1970, una donna comprò una bambola a sua figlia. La ragazza la portò al college con lei. Più tardi, il vicino della ragazza si rese conto che il giocattolo viveva la propria vita. Ed e Lorraine Warren, che indagarono su questo caso, conclusero che all’interno della bambola si trovava uno spirito malvagio chiamato Annabelle.

3. Deliver Us From Evil (2014)

La trama: il NYPD indaga su una serie di crimini inspiegabili. Uno dei poliziotti chiede aiuto a un esorcista.

La vera storia: il film è basato sulle storie del sergente Ralph Sarchie. Ha lavorato nel 46° distretto del Bronx. Ha anche pubblicato un libro intitolato Beware the Night. Ralph ha descritto la sua esperienza nell’indagare alcuni casi (compresi quelli misteriosi).

2. Robert (2015)

La trama: Paul e Jenny stanno per licenziare la loro vecchia governante, Agatha, che diventa sempre più smemorata e maliziosa. La donna arrabbiata dà una bambola chiamata Robert al figlio del suo ex datore di lavoro. Più tardi, dopo che se ne va, cominciano a succedere cose strane in casa.

La vera storia: questa bambola ha ispirato molti registi. I testimoni hanno affermato di aver visto cose spaventose e orribili: la bambola faceva l’occhiolino e si spostava da una stanza all’altra a una velocità incredibile.

1. The Nightmare (2015)

La trama: il regista ha intervistato ogni partecipante al progetto e ricreato tutto ciò che vedevano nei loro sogni. Questo documentario mostra 8 persone diverse in cui appare l’ombra di uno strano uomo.

La vera storia: il film studia il fenomeno della paralisi del sonno . Con l’aiuto di 8 persone, lo spettatore può vedere cosa succede quando qualcuno è quasi sveglio ma la sua coscienza ancora no, capisce tutto ciò che sta succedendo, ma non è in grado di controllare il proprio corpo.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!