20 idee creative per dei fuori porta fai da te

20 idee creative per fuoriporta fantastici di riciclo creativo. Decora il Natale a costo 0!

Chi non ama i fuoriporta di Natale? Sono una delle decorazioni più belle da vedere, ma sono anche piuttosto facili da realizzare! Invece di acquistarle nei negozi, potrete farle voi stessi, con il riciclo creativo e l’arte del fai da te.

1 Ghirlanda natalizia

Le ghirlande natalizie sono uniche da appendere fuori dalla porta. Questa idea è semplicemente stupenda e ci ha conquistati.

La capsula di caffè è un piccolo contenitore rigido di alluminio o plastica o materiale simile contenente caffè. Si differenzia dalla cialda perché questa

Fonte

2 Ghirlanda riuso

E’ possibile realizzare alcuni addobbi in casa senza spendere molti soldi? Ecco un esempio di ghirlanda che costa davvero pochissimo, creata con le cialde del caffè… sembrano campanelle!

Nespresso wreath! Guirlanda de nespresso!

Fonte

3 Con vecchi legnetti

Non dovete pensare alla classica ghirlanda natalizia, bensì aprire la mente e sfruttare ogni materiale a vostra disposizione. La prima regola è riutilizzare ciò che state per buttare o che credete non possa servire, come dei semplici rametti secchi,

How To Make A Succulent Twig Wreath

Fonte

4 Con legnetti e bacche

Ecco qualche spunto semplice da seguire, molto carino e soprattutto natalizio, proprio come piace a noi.

Fonte

5 Legnetti

I legnetti sono perfetti per scaldare il cuore ed evocare in una baleno la tradizione natalizia.

Kranz mit Ästen aus dem Wald und mit Heißkleber zusammen geklebt.

Fonte

6 Con le pigne

Nulla è totalmente inutilizzabile. Il riciclo creativo ci insegna proprio che possiamo sfruttare tutti i materiali per creare dei piccoli capolavori. Fantasia, creatività e inventiva sono gli ingredienti perfetti e così, le pigne diventano fonte di grande ispirazione.

Risultati immagini per diy wreath with pine cones

 

Fonte

7 Foglie

Diamo sfogo alla creatività e serviamoci della natura. A costo zero, supporteremo il nostro pianeta e saremo super natalizi.

Easy tutorial & video on how to make a beautiful magnolia wreath for free! It is long-lasting & looks amazing for Thanksgiving, Christmas, or year round!

Fonte

8 Pigne e fiocco

Bastano una decina di pigne e un fiocco per migliorare la nostra casa per Natale. Un fuoriporta davvero perfetto.

DIY Pine Cone Wreath. The most amazing Christmas pinecone wreath to decorate your home for the holidays. #christmaswreaths

Fonte

9 Un fuoriporta alternativo

Questa è la classica ghirlanda che, sì, ci prenderà un po’ di tempo, ma che alla fine ci darà moltissime soddisfazioni. Colla a caldo, ghiande e un’anima a forma di corona; armatevi di pazienza, vi rilasserete e staccherete la spina per un po’. In cambio, riceverete grandissime soddisfazioni.

Eichelhuetchenkranz

20 idee creative per dei fuoriporta all’insegna del riciclo. Natale fai da te

Fonte

10 Foglie dipinte

Possiamo immergere le foglie finte in una soluzione colorata con oro e argento per ottenere una tonalità perfetta per Natale.

Gold magnolia wreath! I started out by collecting a few magnolia branches. The fresher ones were easier to work with. I then separated each leaf and sprayed them gold. After I let them dry, I bundled them in groups of three with floral wire and then wired all those onto a 15’ metal wreath from... and voila!

Fonte

11. Rottoli di carta igienica

Il riciclo creativo è un ottimo modo per recuperare vecchi materiali e addobbare la casa in modo originale. Non abbiamo bisogno di grosse spese o di acquistare altro materiale. Come potete vedere dagli spunti.

 

fonte

12 Come realizzare una imbottitura

Questo spunto vi servirà soprattutto per creare l’imbottitura. Ma non è l’unica strada, più avanti, troverete un altro modo per fabbricare una base per ghirlande.

Use plastic bags, cardboard, and duct tape to create your own wreath frame. Gives it that needed shape (roundness) then just wrap and/or glue your decorations and flowers to it. -- Going to be doing this for our Fall Wreath.

fonte

13 Con tappi di sughero

Avete dei tappi di sughero di avanzo? Certamente, vi potrà interessare questa idea: non gettateli via, sono super utili.

14 Tutorial con i rotoli

Ecco un utilissimo tutorial con i rotoli che vi farà capire come sfruttare questo materiale: è facile, economico e soprattutto puro riciclo! Ed eccovi pronta in un lampo un’ottima base per realizzare una ghirlanda.

DIY – Tutorial – Corona de rafia, reciclando materiales.

fonte

15 Riutilizzare grucce di ferro

Anche i classici appendini possono essere sfruttati per realizzare la base della ghirlanda. Un tocco magico e li trasformerete in ciò che vorrete!

La couronne est une décoration incontournable des fêtes de Noël. Mais plutôt que d’en acheter une toute faite dans le commerce, pourquoi ne pas mettre à profit votre créativité afin d’en réaliser une par vos propres moyens ? Nous allons aujourd’hui vous montrer comment y parvenir en utilisant un simple cintre en métal et des boules de Noël ! Pour...

Fonte

16 Stella di Natale

Questa stella di Natale è semplice da realizzare: createne a iosa per arricchire ogni ambiente della casa. Oppure regalatele anche ai vostri amici o ai parenti. Saranno apprezzatissime!

Stella decorativa con corda

Fonte

17 Legni, pigne e fantasia

Tra legni, pigne e fantasia, ecco una ghirlanda che ci piace davvero moltissimo. Pochissimi soldi e tanto, tanto amore.

Den yndefuldt svævende, stjerneformede adventskrans er bygget op om et let, hjemmelavet stativ af pilegrene og pyntet med lærkekogler.

Fonte

18 Legni e batuffoli!

Noci, tappi di sughero, palline di Natale, bastoncini di cannella, pigne raccolte nei parchi o nei boschi… a costo zero, potete realizzare magnifiche ghirlande, come questa fabbricata con i legnetti e i pon pon!

Make a twig and pom pom starburst wreath— It's practically free!

Fonte

19 Ghirlanda di legni a giro

Le idee sono talmente tante che è difficile scegliere, ma voi basatevi su ciò avete in casa e non acquistate materiale che non vi servirà. Con il riciclo creativo, vivi un Natale personalizzato!

DIY Twig Wreath ~ Shape heavy rusty wire into a 4" circle (old wire coat hanger or use small wreath form). Collect twigs, make bundles using more wire - leave enough wire to fasten to circle. Trim bottoms so bundles are about 6" or 7" long. Make 15 or 20 bundles (this wreath took 17). Attach bundles one at a time, laying them horizontal with the wire frame & overlapping each.

Fonte

20 Come realizzarla con gli appendini

La base c’è e non manca: ecco che possiamo aggiungere un po’ di muschio per renderla ancor più natalizia.Wie Ihr aus einem Drahtbügel einen wunderschönen Kranz binden könnt, zeigen wir Euch auf unserem Blog: Craftyneighboursclub.com

Fonte

E voi, quale riciclo creativo preferite?

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!