20 idee super veloci per decorare la Pasqua riciclando

Per decorare la vostra casa a Pasqua ad un  basso costo, si possono usare alcuni  materiali di riciclo come i gusci delle uova, i barattoli e gli scampoli di lana.  Spendendo quasi nulla, si possono creare delle fantastiche creazioni, perfette per abbellire l’ambiente a tema pasquale.

Ecco qualche stupenda idea a cui ispirarsi.

1.Riciclando i barattoli di latta

Un barattolo di latta è perfetto per essere trasformato in un coniglietto. All’interno del contenitore di latta, potete mettere una piantina. Sarà perfetta non solo per decorare la vostra casa ma anche come idea regalo.

decorare la vostra casa a Pasqua

Fonte immagine

2.Pon pon di lana per dei simpatici animaletti: idea numero 1

Con dei pon pon di lana si possono realizzare delle magnifiche decorazioni. In questo caso i pon pon di lana sono stati usati per fare dei coniglietti, che sembrano saltare nel vasetto.

20. Piccoli vasetti per coniglietti curiosi: Top 27 Carino e risparmio di denaro Artigianato fai da te per dare il benvenuto alla Pasqua

Fonte immagine

3.Pon pon di lana per dei simpatici animaletti: idea numero 2

Con due pon pon di lana, uno più grande e uno più piccolo si può realizzare un coniglietto. Le orecchiette sono state realizzate con del pannolenci, la coda è un piccolo pezzo di cotone, i baffi sono dei fili di nylon invece gli occhi e il naso sono delle perline colorate di plastica.

Conejo

Fonte immagine

4.Pon pon di lana per dei simpatici animaletti: idea numero 3

Non solo coniglietti, con i pon pon di lana si possono realizzare delle pecorelle veramente molto belle e simpatiche.

Fonte immagine

5.Coniglietti

Dipingete un uovo di polistirolo con della vernice acrlica e rivestitelo con della juta. Appoggiate l’uovo all’interno di un piccolo vasetto di ceramica. Aggiungete delle zampette di pannolenci sul bordo del vasetto ed una piccola codina di cotone sulla sommità dell’uovo rivestito.

Sull’esterno del vasetto, potete dipingervi dell’erbetta, per ricreare una sorta di prato.

DIY Hase im Blumentopf: So einfach bastelst Du süße Häschen, die aus dem Töpfchen schauen. Mit etwas Filz, Terrakottatopf und Styroporei gelingt diese Bastelei zu Ostern ganz einfach.

Fonte immagine

6.Riciclo cartoni delle uova: idea numero 1

Con un cartone delle uova, si può realizzare una corona da usare come centrotavola. All’interno di ogni “appoggio” per le uova, potete adagiarvi bulbi, piume, muschio e gusci. In stile shabby chic.

Fonte immagine

7.Riciclo cartoni delle uova: idea numero 2

Ritagliate diversi pezzi da un cartone delle uova ed utilizzatelo per creare una piccola gallina. Decorate la gallina con cartone colorato, occhietti di plastica adesivi e piume colorate finte.

Per incollare le varie parti, usate della colla vinilica.

Fonte immagine

8.Riciclo cartoni delle uova: idea numero 3

Con il cartone delle uova si può realizzare un centrotavola bellissimo e molto semplice da preparare. I gusci delle uova sono stati usati per contenere delle candele, ma anche dei fiori di campo. Alternate i gusci con delle piccole uova di quaglia svuotate, il risultato sarà fantastico.

Osterdeko selber machen: Die schönsten Ideen Zum Selbermachen, Nachkaufen oder einfach als Inspiration!", "pinner": {"username": "jacobs4286", "first_name": "Janine", "domain_url": null, "is_default_image": false, "image_medium_url":..

Fonte immagine

9.Riciclo cartoni delle uova: idea numero 4

Perfetta come idea regalo, il cartone delle uova può essere adibito per diventare un piccolo cestino dove appoggiarvi diversi pensierini. Se usate il cartone delle uova da quattro, mettetevi all’interno: delle uova di cioccolato, una piccola piantina, una candela profumata ed un barattolo di vetro con una confettura.

Sarà super apprezzato.

Pasqua

Fonte immagine

10.Riciclo gusci uova: idea numero 1

I gusci delle uova sono perfetti possono essere usati come contenitori per fare delle uova di cemento. Queste uova di cemento, si possono usare come segnaposto. Farle è davvero semplice, dopo aver mescolando dell’acqua con del cemento, versare il composto all’interno dei gusci.

LEGGI ANCHE:  Dal 1960 Il cubo di Heineken, da una bottiglia di birra nasce la sostenibilità

Lasciare asciugare e staccare delicatamente il guscio. Il vostro uovo di cemento è pronto per essere decorato.

cementeggs

Fonte immagine

Decorare la vostra casa a Pasqua in modo semplice ed economico

11.Riciclo gusci uova: idea numero 2

Questi gusci di uova sono stati trasformati per contenere delle piccole piantine. Decorate il guscio esterno con degli occhietti adesivi, si trasformeranno in simpatici personaggi.

Fonte immagine

12.Riciclo gusci uova: idea numero 3

All’interno di una teglia per cup cake, potete inserire della paglietta ed adagiarvi sopra dei gusci svuotati e ricoperti con dei ritagli di carta. Oltre alle uova, nella teglia mettere anche dei coniglietti di cioccolato.

Questa composizione, sarà perfetta come centrotavola quando ci sono, tra gli ospiti, dei bambini.

Fonte immagine

13.Nidi: idea numero 1

Per ricreare una sorta di albero di Pasqua, potete usare dei grossi rami da incollare sopra un disco di legno. Al posto delle classiche decorazioni pasquali, sull’albero sono stati messi dei piccoli nidi con delle uova e degli uccellini finti. Un’idea fantastica ed originale.

Fonte immagine

14.Nidi: idea numero 2

Un nido può essere appoggiato all’interno di un vaso di terracotta, per creare un regalino per le amiche o per i famigliari. Al centro del nido, mettete un uovo di polistirolo rivestito con dei glitter.

Simple Place Card Ideas blogged about 11-9-08 heatherbullard.typepad.com

Fonte immagine

15.Nidi: idea numero 3

I nidi possono essere realizzati anche con dei bastoncini da inserire all’interno di un contenitore. La composizione è completata se aggiungete dei gusci delle uova nel centro.

Fonte immagine

16.Nidi: idea numero 4

Ecco un’altra fantastica idea per creare dei nidi con dei bastoncini, della paglia e dei gusci di uova di quaglia.

Deco

Fonte immagine

17.Barattoli: idea numero 1

Che siano di plastica o di vetro, i barattoli sono perfetti per decorare la nostra casa in diverse occasioni. All’interno dei barattoli appoggiate della paglietta finta e sopra di essa delle uova di polistirolo,

Abbellite il barattolo con la sagoma di un coniglietto ritagliata da un cartoncino nero, con un nastro di spago e delle piume. Fantastici anche come idea regalo.

Inspriation for a cute spring gift

Fonte immagine

18.Barattoli: idea numero 2

Un pò più grossi e di vetro, all’interno di questi contenitori trasparenti potete ricreare una sorta di composizione usando fiori freschi, paglia e uova. Fantastici.

Fonte immagine

19.Carote finte

Con della juta, dello spago e dei bastoncini di legno si possono creare delle bellissime carote finte, perfette per decorare la casa quando arriva Pasqua.

Fonte immagine

20.Corona

Con dei rametti e dello spago, si può creare una corona da appendere alla porta, un’idea fantastica per decorare la casa quando arrivano le festività.

Follow our easy step-by-step instructions to make a simple and striking wreath from pussy willow trimmings.

Fonte immagine

No photo description available.

Fonte immagine

Buona Pasqua a tutti!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...