3 piante che ad agosto fanno fiori bellissimi: il tuo balcone sarà il più invidiato da tutti!

3 piante di agosto che AdobeStock 44645978

Avere un bel balcone ricco di fiori specialmente d’estate è sicuramente una delle cose più belle. Ci sono alcune piante di agosto, però, che riescono a dare dei fiori particolarmente interessanti, come vedremo nel dettaglio.

Coltivare delle piante che riescano poi a dare dei fiori unici per la loro bellezza, può essere un bel passatempo specialmente in questo periodo dell’anno in cui il caldo la fa da padrone e non si riesce a fare granché se non stare a casa a rilassarsi.

Alcune delle piante che andremo a citare, permettono di dare un tocco unico per originalità e stile a tutto l’ambiente, non soltanto allo spazio esterno. D’altronde, queste possono essere poste tranquillamente anche in altre zone della casa. Ma vediamo nel dettaglio!

3 piante di agosto che AdobeStock 210319379

Piante di agosto che fanno fiori stupendi: ecco quali sono

Cosa c’è di meglio che avere un bel balcone fiorito o un terrazzo ricco di vegetazione? Si tratta di un modo non soltanto per rendere piacevole l’area per chi abita nell’appartamento, ma anche per chi guarda da fuori, dall’esterno.

Potrebbe sembrare strano, ma ci sono delle piante che riescono a resistere a questo caldo e donare fiori spettacolari. Ecco, quindi, tre piante di agosto che consentono di realizzare un balcone magnifico!

La prima è la Begonia. Si tratta di piante bellissime che danno dei fiori ancora più unici. Queste sono prevalentemente ornamentali e possono essere coltivate in vasi o in giardino direttamente nel terreno. Il mese migliore per piantarle è proprio quello di agosto.

Attenzione, però, perché la zona in cui le coltiviamo dovrà essere fresca e umida: questa pianta cresce e fiorisce all’ombra, visto che si tratta di una pianta tropicale. La fioritura avviene generalmente da aprile ad ottobre.

LEGGI ANCHE:  Sapevi che la tua casa influenza il tuo cervello e le tue emozioni? Ecco come riempire la tua casa di energia positiva

Un’altra pianta di agosto sensazionale è l’Iris. Questa pianta è particolarmente apprezzata per il colore dei fiori che riesce a donare. Parliamo di blu, arancione o giallo! Colori forti, accesi, che riescono a rendere il balcone o il terrazzo veramente molto bello da vedere. Si tratta di una pianta che necessita di luce e che può essere coltivata anche in un orto o nelle aiuole.

Infine, ecco i Gigli. Si tratta di una pianta molto conosciuta la quale fiorisce da giugno fino a settembre e che riesce ad offrire dei colori spettacolari. Ma oltre ai colori, va detto che questi fiori siano anche molto profumati. Attenzione, però, perché la pianta richiede cura e un terreno che sia ricco di sostanze organiche. La concimazione dovrà essere costante e accurata.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...